Site icon AmalfiNotizie.it

Dove è stato girato Grand Hotel – Intrighi e passioni: città e location

Albergo di Grand Hotel Intrighi e Passioni dove si trova

Foto Facebook

La storia di Grand Hotel – Intrighi e passioni è ambientata nel 1905. Trova collocazione in una cittadina immaginaria che si chiama Cantaloa. Proprio qui si trova il Grand Hotel. Della serie sono state girate tre stagioni e la prima serie televisiva ha fatto il suo debutto nel nostro Paese nel 2021.

La serie è stata piuttosto apprezzata dal pubblico ed è riuscita a ritagliarsi un certo spazio nei palinsesti televisivi, riscontrando anche un certo successo. Ma che cosa possiamo dire in più di questa serie, Grand Hotel – Intrighi e passioni? Per esempio, molti si chiedono dove siano state effettuate le riprese della serie. Cerchiamo di approfondire questo argomento.

Dove è stato girato Grand Hotel – Intrighi e passioni

La gran parte delle riprese di Grand Hotel – Intrighi e passioni è stata effettuata nella parte Nord della Spagna, in quella che viene detta penisola della Magdalena. Nello specifico il set si è concentrato in quel punto della penisola iberica che è detto Baia di Santander. Si tratta di un estuario molto ampio, in cui si affaccia proprio la città di Santander, che si trova in Cantabria.

Ti potrebbe interessareGrand Hotel 4: è vero che ci sarà?

Comunque non è stato soltanto Santander il principale Comune in cui si sono svolte le riprese di questa importante serie televisiva. Infatti, per esempio, dobbiamo fare riferimento anche ad altre città sempre della Cantabria, come per esempio Barcena Mayor, che è una delle città più antiche della regione, per poi spostarci presso le spiagge. Si tratta della costa di Liencres, che fa parte di un parco nazionale molto noto, e delle spiagge di Matalenas, che si trovano vicino a Cabo Menor.

Dove è situato l’albergo di Grand Hotel – Intrighi e passioni

Una delle ambientazioni più tipiche della serie Grand Hotel – Intrighi e passioni è l’albergo in cui si svolgono le vicende. Molti di coloro che hanno seguito con passione questa serie, Grand Hotel – Intrighi e passioni, si chiedono dove sia situato proprio l’hotel.

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo dire che si tratta di una struttura che è stata riproposta all’interno del Palazzo della Magdalena. È un palazzo meraviglioso, che è stato costruito tra il 1908 e il 1912. Inizialmente era la residenza estiva di Alfonso XIII di Spagna.

Nel 1982 il Palazzo della Magdalena è diventato ufficialmente un vero e proprio monumento di carattere storico, architettonico e artistico. Insomma, sono dei luoghi meravigliosi quelli in cui sono state effettuate le riprese di Grand Hotel – Intrighi e passioni, sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista culturale e storico.

Exit mobile version