Grand Hotel Intrighi e Passioni è una serie molto seguita che va in onda su Canale 5. Già questa estate possiamo assistere alla seconda parte della stagione 3, mentre nel 2021 abbiamo visto il primo ciclo di episodi che riguarda questa fiction molto amata.

La storia si svolge nel 1905 ed è ambientata in una cittadina immaginaria, che si chiama Cantaloa. Ma dove esattamente sono state girate le scene di Grand Hotel? Cerchiamo di saperne di più a questo proposito.

L’ambientazione di Grand Hotel Intrighi e Passioni

Molto interessante è sapere tutti i dettagli sulle città e sulle location che hanno ospitato il set di Grand Hotel. Infatti questa storia ambientata nel lontano passato, come abbiamo detto, si svolge in un luogo immaginario, che è Cantaloa.

L’ambientazione, quella più caratteristica, ha visto gli attori del cast impegnati a girare le riprese nella penisola di Magdalena, che si trova nella costa settentrionale della Spagna. In particolare molte scene sono ambientate in quella che si può considerare la baia di Santander, proprio nella penisola della Magdalena.

Si tratta di un luogo meraviglioso, di grande suggestione, perché è costituito da un profondo estuario che si affaccia direttamente sulla città di Santander, che si trova in Cantabria. La città di Santander è conosciuta soprattutto per le sue origini romane antiche e per i suoi diversi monumenti che si distinguono nel campo dell’architettura.

Inoltre è nota per essere sede di importanti università e per l’ampio porto che la caratterizza.

Dove sono state girate le scene all’interno dell’hotel

Ma naturalmente sicuramente c’è chi vorrà saperne di più anche in particolare su quale struttura si fa riferimento per quanto riguarda l’ambientazione all’interno dell’hotel. Queste scene sono state ricreate all’interno del Palazzo della Magdalena, una struttura che è stata costruita nei primi anni del Novecento.

Leggi anche: Isola dei Famosi, incidente per la naufraga: finisce al pronto soccorso al quinto mese di gravidanza

Il palazzo di cui stiamo parlando era la residenza estiva di Alfonso XIII di Spagna. Anche questa è un’ambientazione molto suggestiva, per attrezzare la quale sono stati chiamati i migliori designer e architetti, che hanno saputo ricreare l’ambientazione tipica dell’epoca.

Tutto è stato curato nei minimi dettagli, senza contare il fatto che ai luoghi che già abbiamo citato precedentemente si sono aggiunte anche altre città e altri luoghi.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci che gaffe: Mediaset cerca di nascondere tutto

Per esempio fra questi possiamo ricordare Bàrcena Mayor, una delle città più antiche della Cantabria, Matalenas, vicino a Cabo Menor, e le spiagge di Liencres, che fanno parte di un noto parco nazionale.

Change privacy settings
×