Sabrina Ferilli è la protagonista della serie TV Gloria, che va in onda su Rai 1. Ci sono molte aspettative su questa fiction, che si colloca nel filone della commedia all’italiana. La nota attrice interpreta il ruolo di un’ex diva che cerca di riconquistare il successo che aveva avuto fino a qualche tempo prima.

Le caratteristiche della serie Gloria

La serie Gloria, che, come si è detto, ha come protagonista Sabrina Ferilli, è tratta dalla sceneggiatura di Vorrei vedere te, scritta da Roberto Proia. La regia è di Fausto Brizzi. La serie TV va in onda per tre serate, a partire dal 19 febbraio.

Gloria è un’ex star del cinema, che nel tempo è stata dimenticata. La protagonista cova un certo rancore e sogna di tornare a riconquistare il successo al cinema. Molti sono i personaggi che fanno parte del cast della serie TV, da Massimo Ghini a Luca Angeletti, da Eugenio Franceschini a Filippo Laganà.

Ti potrebbe interessarePerchè Sabrina Ferilli non ha avuto figli: la confessione dell’attricesabrina ferilli perchè non ha mai avuto figli

Ma dove è stata girata la serie Gloria? Le location principali sono costituite dalla città di Roma, proprio il luogo in cui la protagonista è nata, è cresciuta e ha avuto modo di lavorare, conquistando il suo iniziale successo sul grande schermo. È possibile vedere le atmosfere tipiche della capitale, che, in Gloria, vengono riviste in maniera molto particolare, affascinando i telespettatori.

La trama della serie TV Gloria

Sabrina Ferilli interpreta il personaggio di Gloria Grandi. È un’attrice dimenticata dal cinema italiano. Lei ad un certo punto si rende conto, partecipando a delle serie televisive, di avere un grande talento, che viene sprecato, visto che nessuno le dà più la possibilità di partecipare a produzioni per il grande schermo.

Nelle serie per il piccolo schermo si distingue per prodotti in cui riesce a spiccare con un certo modo di fare. Gloria vuole tornare comunque al cinema ed è convinta del fatto che, se abbandona il piccolo schermo, potrà tornare ad essere protagonista proprio nelle produzioni cinematografiche.

Che cosa succede alla protagonista

Consapevole di questa possibilità, Gloria tenta con tutti i modi possibili di far ritorno sul grande schermo, ma, dopo numerosi tentativi, si ritrova a distanza di cinque anni senza aver concluso niente di particolarmente importante. Infatti, è stata chiamata a recitare soltanto in spot pubblicitari.

A questo punto viene fuori tutta la rabbia di Gloria, che non riesce a capire come mai il mondo dello spettacolo l’abbia abbandonata. Iole, la sua assistente, cerca di rassicurarla. Lo stesso atteggiamento ha il suo ex marito, che è ancora innamorato di lei. E anche la figlia Emma cerca di lenire le sue preoccupazioni. Alla fine, dopo un errore medico, si lascia convincere dal suo agente a mettere in atto un’idea che poi si rivela funzionale.