Il titolo della nuova serie mandata in onda su Rai da lunedì 13 febbraio è Fiori sopra l’inferno. La produzione è stata messa a punto con l’ispirazione da un romanzo scritto da Ilaria Tuti. Il romanzo ha lo stesso titolo e fa da base al racconto delle vicende alle quali possiamo assistere nel corso della serie televisiva.
Tra gli attori protagonisti di Fiori sopra l’inferno, il ruolo principale è quello di Elena Sofia Ricci, che si trova a vestire i panni della profiler Teresa Battaglia. Quest’ultima è alle prese con un killer che sta compiendo diverse azioni seminando il panico nel luogo in cui si svolgono le vicende.
Il paese di Travenì
La serie è proposta su Rai 1 ogni lunedì in prima serata e per ogni puntata è prevista la messa in onda di due episodi. Ma dove è stata girata la mini serie Fiori sopra l’inferno? Quali sono le città e le location che caratterizzano questa produzione per il piccolo schermo?
Come abbiamo visto, si tratta di una trasposizione sotto forma di serie televisiva, del racconto narrato nel romanzo Fiori sopra l’inferno, di Ilaria Tuti, che è stato pubblicato nel 2018. La trama si svolge in un paese immaginario che è chiamato Travenì e che si trova nell’ambientazione di una montagna.
Dei luoghi davvero splendidi per quanto riguarda il paesaggio, che però presto diventeranno un vero e proprio posto di terrore, a causa della presenza di un killer che spaventa tutti. La foresta che si trova nei pressi di questa località, quindi, diventa il teatro di un’atmosfera molto inquietante, che non ispira di certo sicurezza.
I luoghi della serie e del romanzo
Il paese immaginario di cui stiamo parlando si ispira soprattutto ai posti in cui la scrittrice del romanzo ha avuto la possibilità di crescere. L’autrice, infatti, è nata nella località di Gemona del Friuli ed è cresciuta proprio nell’area delle Dolomiti, nella zona che si trova tra l’Austria e la Slovenia.
Si potrebbe parlare della località presente nel film come di Tarvisio, che si trova vicino la foresta più grande del nostro Paese, delle dimensioni di 24.000 ettari. Il luogo è proprio nelle montagne delle Dolomiti.
Leggi anche: Fiori sopra l’inferno, dove si trova veramente Travenì
In alcune scene è possibile vedere anche l’ambientazione tipica presentata dai Laghi di Fusine. Si tratta di due laghi alpini che, nel corso della stagione invernale, diventano ghiacciati, regalando a chi visita queste zone un panorama davvero splendido.
Leggi anche: Fiori sopra l’inferno è ispirato a una storia vera? La verità
La serie è stata girata proprio nel Friuli Venezia Giulia, nelle aree al confine con l’Austria. Fiori sopra l’inferno è una serie assolutamente da vedere in TV, sia per i luoghi splendidi che mostra che per le vicende che compongono la trama.
