Questa sera, domenica 23 luglio 2023, andrà in onda il docu film dedicato all’imprenditore Raul Gardini intitolato proprio Raul Gardini. Prima di scoprire le location utilizzare come set, vediamo la trama del film.
Diretto da Francesco Miccichè, questa sera sera andrà in onda l’interessante docu fiction intitolato Raul Gardini, dedicato all’omonimo imprenditore. Quello che vedremo è un percorso durato 3 anni, gli ultimi della sua vita. Il racconto inizierà nel 1990, esattamente tre anni prima della sua morte, e ci troveremo al Moro di Venezia.
Terminerà quindi a Milano il 23 luglio del 1993 presso la sua casa quando venne ritrovato senza vita e con un foro di pistola alla testa. La sua fine è sempre stata catalogata come suicidio, ma in pochi credono a questa versione dei fatti. Nel film troveremo tutti gli elementi e punti importanti della sua vita come ad esempio lo scandalo di Tangentopoli, la fine del rapporto con la famiglia Ferruzzi e la crisi Enimont.
Il film vedrà Fabrizio Bentivoglio nei panni di Raul Gardini che ha studiato il suo personaggi nei minimi dettagli grazie a ricostruzioni di interviste, materiali trovati come archivio per poi proporci questo grande personaggio. Ma non troveremo solo questo all’interno del film.
Capiremo meglio tutto quello che ha fatto, errori compresi, durante la sua carriera, ma ci immergeremo anche in un percorso di legami con la sua famiglia, con quella dei Ferruzzi e il legame con la sua terra. Ricordiamo che con i Ferruzzi non ha avuto solo un rapporto di lavoro, ma anche sentimentale perché aveva sposato una delle figlie del capo.
I molti hanno una grandissima curiosità sui film o fiction. Si tratta di sapere i luoghi e le location in cui si sono allestiti i set o girate le scene più importanti. Per quanto riguarda il docu film Raul Gardini, sappiamo che molte delle scene appartengono al Moro di Venezia che sono state realizzate in mare aperto.
Successivamente, si è scelto anche il circolo velico della città di Ravenna ed è il vero circolo in cui Gardini era socio. Altre scene invece sono state girate presso il mausoleo di Teodorico, al Galla Placida di Ravenna e alla Basilica di San Vitale.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…