Cambio Tutto è il film per la regia di Guido Chiesa, che propone un remake della pellicola originariamente spagnola Una mujer sin filtro. La protagonista, fra gli attori del cast, è Valentina Lodovini, che interpreta Giulia. Si tratta di una donna di circa 40 anni che vive molte situazioni di stress sia a livello lavorativo che nella vita sentimentale.
Nel cast insieme a lei troviamo altri attori di spicco, tra i quali possiamo citare per esempio Libero De Rienzo e Neri Marcorè. Si tratta di una produzione Colorado Film e Medusa Film.
Valentina Lodovini interpreta il personaggio di Giulia, una donna sotto stress a causa di vari problemi. Ci sono varie ragioni per le quali si trova ad affrontare tante difficoltà, prima di tutto a causa del lavoro, ma anche alcune vicende della vita privata lasciano a desiderare. Per esempio, ha degli amici molto strani e il compagno è il classico squattrinato.
Inizialmente Giulia cerca di risolvere i suoi problemi prendendo dei tranquillanti, ma che non ottengono alcun effetto su di lei. Per questo alla fine decide di rivolgersi ad un terapeuta. È strana questa storia, perché proprio l’immagine di questo terapeuta le appare casualmente un po’ ovunque.
Quando Giulia comincia le sedute dal terapeuta comincia a rendersi conto di tutte le umiliazioni che ha subito e della rabbia che ha tenuto dentro nascosta per tanto tempo. Avviene come una sorta di “esplosione”, perché tutti questi sentimenti rimbalzano all’esterno con un grande dispendio di energia.
Giulia fino a quel momento aveva cercato di risolvere tutto in maniera soft. Aveva problemi anche con un figlio adolescente, con una migliore amica che era presa soltanto dalle sue problematiche. Aveva a che fare con problemi di peso, perché si vedeva sempre più grassa, nonostante conducesse una dieta molto faticosa. Si rende conto, soltanto dopo aver frequentato il terapeuta, che non è stata capace di farsi rispettare.
Cambio Tutto è un film di genere commedia, che appunto racconta, come abbiamo visto, il cambiamento di una donna decisa a rivoluzionare la propria vita. Il film è molto interessante e coinvolgente, ma dove è stato girato?
La pellicola è stata girata in tutto e per tutto a Roma, anche se non è facile riconoscere all’interno del film location e ambientazioni specifiche. Infatti il regista ha spiegato che ha voluto evitare luoghi romani frequentati spesso, per raccontare la vita dei quartieri residenziali, quelli meno conosciuti.
Le riprese di questo film sono state concentrate nella zona della Laurentina e le strade di Monteverde Nuovo. La scena finale è stata ripresa sul lungomare di Ostia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…