Foto Facebook
Con l’aiuto del cielo è la nuova serie trasmessa su Canale 5 che può essere vista anche su Mediaset Play. Il prodotto originale è francese e belga. Proprio in Belgio è andata in onda per la prima volta nel dicembre del 2019. Si tratta di una serie di genere poliziesco, che, almeno al momento, è composta da una sola stagione.
Sono in tutto 6 puntate per questa serie che è capace di coinvolgere i telespettatori. Ogni puntata ha una durata di circa 90 minuti. Il titolo originale della serie è Priere d’enqueter. Le riprese sono state fatte a partire dal mese di giugno del 2019. Ma dove è stato girato Con l’aiuto del cielo? Scopriamone di più.
I territori che sono stati utilizzati per girare la miniserie Con l’aiuto del cielo sono molto suggestivi e sono quelli dell’Occitania, una caratteristica regione della Francia. In particolare è stata scelta la città di Montpellier, un centro fondato nell’XI secolo dove è possibile trovare l’Università proprio dove Petrarca iniziò a studiare.
Un altro luogo tipico che i telespettatori possono riconoscere nella serie televisiva è l’Abbazia di Valmagne. Si tratta di un edificio dallo stile gotico che è stato costruito nel 1257. Per esempio è possibile nella serie riconoscere anche il monastero Prieuré Saint-Michel de Grandmont, con la chiesa, il chiostro romanico e la sala capitolare.
Ma sono tanti i centri che hanno interessato le riprese della serie di cui stiamo parlando. Il set infatti ha avuto l’occasione di spostarsi a Roquedur, un piccolo comune dove è possibile trovare un significativo patrimonio dal punto di vista naturalistico. Poi le riprese hanno interessato anche Sauve, paesino molto bello in cui è possibile trovare diversi monumenti interessanti.
Altro comune di cui si fa vedere il patrimonio naturalistico è Villeveyrac. Inoltre le riprese sono state effettuate anche a Saint-Julien-de-la-Nef, che si trova nel dipartimento del Gard.
Clement, un sacerdote di 33 anni, si trova ad affrontare una situazione di crisi. Inizia a ripensare alla sua vita, che fino a quel momento ha trascorso a dedicarsi alla religione in un convento. La crisi di Clement diventa ancora più notevole dopo la morte del frate Benoit, che era stato per molti anni una figura di riferimento per il giovane prete.
Clement, dando una svolta alla propria vita, decide di aiutare un’ispettrice di nome Elli Taleb a risolvere alcuni casi polizieschi. Inizia così una serie di avventure molto particolari, perché i due protagonisti sono molto differenti tra di loro.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…