Location e città riprese Che Dio ci aiuti
E’ tutto pronto per la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 che andrà in onda da questa sera su Rai1. Le avventure del Convento degli angeli torneranno ad appassionare milioni di telespettatori e come ben sappiamo, dovremo dire addio a Suor Angela. Ma sapete dove si sono svolte le riprese?
Il primo episodio di questa sera di Che Dio ci aiuti si intitola Giudizi Universali e inizierà con un clima abbastanza teso. Suor Costanza manca da qualche tempo e al suo posto è subentrata Suor Angela che però, per certi versi, è molto pignola. Accanto a lei c’è sempre Azzurra che farà di tutto per incoraggiarla e sostenerla in un compito così arduo. Emiliano, lo psichiatra, sarà il protagonista di questo appuntamento.
Il ragazzo è infatti impegnato con l’organizzazione del matrimonio, ma farà un incontro un po’ particolare. Infatti, conoscerà Luisa, la mamma del piccolo Elia, un bimbo di 6 anni. Subito dopo questo incontro, farà ingresso in convento Suor Teresa, che sin da subito metterà le cose in chiaro e apparirà severa e rigida.
Il secondo episodio metterà in risalto il grande senso di colpa di Suor Angela per aver lasciato, per l’ultima notte, Elia e Luisa insieme. Tutto questo porterà a delle inevitabili conseguenze. Sara sarà la donna che porterà piccolo al convento dopo averlo ritrovato. Ecco che entrerà in gioco il buon cuore di Azzurra.
La ragazza infatti proverà a consolare la Madre Superiora cercando di farle capire che non è del tutto colpa sua. Ma non solo. Le confiderà di avere dei dubbi su Suor Teresa. Emiliano sta per vivere una brutta situazione e crede che sia giunto il momento di dare una svolta alla sua vita.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti: Suor Teresa prenderà il posto di Suor Angela? Cosa accadrà
Le location sono sempre molto belle e intriganti e in molti si chiedono dove si sono svolte le riprese. Nel mese di luglio il set è stato allestito nella città di Assisi. Il Convento degli Angeli invece, si trova esattamente al centro della città di San Francesco e nella fiction possiamo notare anche alcune delle location che ruotano attorno.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti, cosa accadrà nella prima puntata: anticipazioni 12 gennaio
Tra di esse troviamo la Piazza San Francesco, che è quella che normalmente vedremo dalla terrazza dell’albergo Subasio, Piazza della Chiesa Nuova, Via Metastasio, Corso Mazzini e il palazzo del Capitano del Popolo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…