Buongiorno Papà è un film di Canale 5 di genere commedia, anche se si colora di toni tipicamente romantici. È un film di produzione italiana che è stato realizzato nel 2013. La regia del film Buongiorno Papà è di Edoardo Leo e il cast è d’eccezione, perché vediamo, fra gli attori interpreti di questa produzione, anche Raoul Bova.
La produzione di cui stiamo parlando è conosciuta anche a livello internazionale, presentata con il titolo Out of the blue. Si tratta di un film prodotto da Medusa Film in collaborazione con Mediaset Premium. Davvero un film molto interessante, dalle ambientazioni molto particolari. Ma scopriamone di più anche in questo senso.
Le location di Buongiorno Papà
Buongiorno Papà è un film che è stato girato tra due città. Si tratta di Roma e Orvieto. Proprio a Roma si sono svolte le maggiori riprese per quanto riguarda l’ambientazione del film. Infatti proprio nella capitale si trova la casa in cui abita Andrea con l’amico Paolo.
Sempre a Roma c’è la scuola frequentata da Layla, che è l’istituto magistrale Caetani. La scuola si trova sul Lungo Tevere. Poi, sempre nella capitale italiana, troviamo quel famoso laghetto, che è quello dell’Eur, dove assistiamo alla scena di Andrea che si scusa con Lorenza.
Quando Layla va in gita con la sua classe, ci spostiamo ad Orvieto. Possiamo riconoscere questa città dell’Umbria attraverso la chiesa di Sant’Andrea, che si trova in Piazza della Repubblica. E poi naturalmente non poteva mancare il Duomo di Orvieto, famosissimo.
Proprio qui il protagonista Andrea litiga con la figlia Layla. I due hanno modo di riappacificarsi sempre ad Orvieto, mentre si trovano sulla scalinata del Palazzo del Popolo.
La trama di Buongiorno Papà
Ma scopriamo di più anche sulle vicende che animano il film Buongiorno Papà, per capire quanto coinvolgente può essere questo film. Il protagonista è Andrea, un uomo che ha sempre pensato alla sua carriera, ma che ha dato poco spazio ai sentimenti.
Infatti ha avuto tante avventure con diverse ragazze, ma in realtà rimane single. Andrea lavora nel mondo cinematografico, è molto ammirato a livello professionale ed è un uomo ricco, perché possiede delle macchine di grande valore e vive in una casa splendida.
Divide il suo appartamento con l’amico Paolo, che ha una personalità completamente diversa dalla sua, visto che è sfortunato nel lavoro e pure con le donne. All’improvviso nella vita del protagonista Andrea arriva Layla, una ragazza che ha 17 anni e sostiene di essere sua figlia. A questo punto Andrea non sa come reagire alla novità e quindi decide di verificare tutto con la prova del DNA.