Programmi Tv

Dove è stato girato Bold Pilot – Leggenda di un campione: città e location

Bold Pilot-Leggenda di un campione è una pellicola turca di grande successo che verrà proposta questa sera su Canale 5. Scopriamo insieme qualche curiosità sul film e le città e le location presso le quali è stato ambientato questo lungometraggio a dir poco coinvolgente.

Bold Pilot – Leggenda di un campione: si tratta di una storia vera?

Le vicende del film Bold Pilot sono realmente accadute in quanto sia Halis Karatas, il fantino, che il suo cavallo, Bold Pilot, sono esistiti veramente. Si parla infatti di un ragazzo che nutre una grande passione nei confronti dei cavalli e che per questo motivo vorrebbe diventare un fantino importante.

Decide quindi di partire alla volta di Istanbul dove avrà la possibilità di lavorare in un importante maneggio della zona e creare un legame speciale con i proprietari del posto. Qui non solo conoscerà l’amore della sua vita, ma anche il cavallo con il quale otterrà diverse vittorie.

Ti potrebbe interessareBold Pilot – Leggenda di un campione è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Halis ha realmente collaborato con Bold Pilot: i due hanno instaurato un legame davvero molto speciale e Halis è riuscito a padroneggiare questo esemplare come nessuno prima d’ora. Insieme hanno vinto davvero moltissimi premi sia in Turchia che in svariati Stati del mondo.

Bold Pilot: città e location

Le riprese di Bold Pilot-Leggenda di un campione si sono svolte per lo più a Istanbul. Molte scene hanno come location anche Bursa e Konya due città molto popolari e frequentate dai turisti. Il maneggio invece è sito presso il Veliefendi Race Course, un posto dove i cavalli non mancano e dove diversi fantini hanno dato inizio alla loro carriera.

In alcuni casi sono stati costruiti dei set artificiali che hanno permesso di facilitare le riprese anche quando gli eventi atmosferici non avrebbero consentito questo. Gli attori hanno descritto questo progetto come qualcosa di magico in quanto hanno lavorato a stretto contatto con la natura e con gli animali.

Ovviamente erano presenti sul set diversi professionisti in quanto serve sempre del personale esperto che riesca a coadiuvare gli animali soprattutto quando questi si devono relazionare con persone che conoscono poco questo mondo. Non perdete quindi l’appuntamento con il film che, come abbiamo detto prima, verrà trasmesso in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21,20 su Canale 5. Le emozioni non mancheranno e siamo certi che qualche lacrima calcherà il vostro viso.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago