Beyond Paradiso è la nuova miniserie tv di Canale 5. Scopriamo dove è stata girata nella realtà.
Da Londra al Devonshire
La storia racconta le vicende della coppia formata da Humphrey Goodman, interpretato da Kris Marshall, e Martha Lloyd, interpretata da Sally Bretton. Dopo aver lasciato Londra, decidono di iniziare una nuova vita sulla costa del Devonshire.
Qui, nella terra natale di Martha, i due cercano di realizzare i loro sogni: Martha ambisce a gestire un proprio ristorante, mentre Humphrey si unisce alle forze di polizia locali. In questo contesto, non solo dovranno affrontare le sfide quotidiane della vita in una nuova città, ma anche le prove che ciò impone alla loro relazione.
Shipton Abbott: tra realtà e finzione
Il centro dell’azione si svolge nell’immaginaria cittadina di Shipton Abbott, situata nel South Devon. Questa piccola e sonnolenta località rappresenta il nuovo terreno di gioco per Humphrey, che, pur passando dalla vivace Saint Marie a Shipton Abbott, non smette di risolvere casi intriganti. Ma, se Shipton Abbott è un luogo frutto della fantasia degli sceneggiatori, dove è stato girato “Beyond Paradise“?
La suggestiva Cornovaglia
Sebbene la serie sia ambientata nell’immaginaria Shipton Abbott, le riprese reali si sono svolte in Cornovaglia, precisamente a Looe. Looe, con la sua fiorente comunità di pescatori, ha offerto un’ambientazione perfetta, capace di catturare l’essenza della costa del Devonshire come descritta nella serie. Con le sue stradine acciottolate, le casette in pietra e il porto sempre attivo, Looe ha fornito un fondale autentico e pittoresco per le vicende di “Beyond Paradise”.
Il ritorno di vecchie conoscenze
“Beyond Paradise” non solo ha catturato l’attenzione per le sue location mozzafiato, ma anche per il ritorno di attori amati dal pubblico. Kris Marshall, che molti ricorderanno per il suo ruolo nel film-cult “Love Actually” e nelle serie “Death in Paradise” e “Sanditon“, torna sul piccolo schermo nei panni del detective Goodman. Al suo fianco, Sally Bretton, già apparsa in “Delitti in Paradiso” come guest, torna a deliziarci con il suo talento.
“Beyond Paradise” è, senza dubbio, una delle serie più attese e apprezzate di questa stagione televisiva. La sua trama avvincente, unita alle splendide location della Cornovaglia e al talento del suo cast, ne fanno una visione imperdibile.