Questa sera Canale 5 trasmetterà un film che allieterà grandi e piccini. Stiamo parlando della pellicola Belle & Sebastien, trasposizione cinematografica del più fortunato cartone animato del passato. Scopriamo quindi la trama del film e qualche dettaglio sulle location presso le quali è stato girato.
Belle & Sebastien è un film francese girato nel 2013 e ispirato all’omonimo film di Cécile Aubry. Le vicende sono ambientate nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, quando un bambino di nome Sebastien si ritrova a vivere con il pastore Cesar. A seguito della morte dei suoi genitori. Con loro vive anche Angelina, la nipote di Cesar e i tre hanno dato origine a questa nuova famiglia improvvisata.
La loro è una famiglia particolare in quanto hanno scelto di vivere in un villaggio tranquillo che però da qualche tempo viene minacciato da una bestia pericolosa. Questa attacca le greggi ed è per questo che tutti gli uomini del luogo le danno la caccia. Sebastien trascorre le sue giornate in solitudine ed è proprio durante una passeggiata che incontrerà un cane bianco tutto sporco di fango. Il cagnolino è una femmina alla quale Sebastien darà il soprannome di Belle e con la quale trascorrerà la maggior parte delle sue giornate ritrovando la felicità.
Era proprio Belle a minacciare le greggi dei pastori in quanto, priva di cibo, non sapeva come procurarselo. Sebastien, quindi, farà di tutto per proteggerla e spiegare al mondo come lei sia innocente e buona. La vicenda quindi parla di una profonda amicizia tra un bambino e un cane, un legame che non ha bisogno di spiegazioni per essere dimostrato.
Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, il film Belle & Sebastien è girato in Francia, più precisamente nella Val della Maurienne. Si tratta di una zona ribattezzata Savoia francese, in quanto è a pochi metri dal confine italiano e dal traforo del Frejus ed è per questo che in questa terra si parla sia l’italiano che il francese.
Alcune scene prendono però come riferimento altre località davvero rinomate, come ad esempio il Parco Nazionale della Vanoise, L’Ecot, la cittadina di Lanslebourg, Bramans e il bellissimo e suggestivo fiume che fa da sfondo alla trama, ovvero il Fiume Arc. Non perdete l’occasione di guardare questa bellissima pellicola senza tempo e lasciarvi travolgere da emozioni uniche e spettacolari.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…