Il film Aline – La voce dell’amore trae ispirazione dalla vita e dal successo artistico di Celine Dion, cantante di fama mondiale. La produzione segue il percorso dai primi successi fino ai giorni nostri. Una carriera segnata non soltanto da riscontri importanti da parte dei fan, ma anche da momenti dolorosi. La vita di Celine Dion viene analizzata attraverso le vicende narrate in questo film.

Elementi importanti della trama sono rappresentati dai luoghi significativi per l’artista, dalla sua casa nella periferia di Montreal in Canada fino alla residenza di lusso a Las Vegas, passando per i suoi viaggi internazionali, che comprendono anche l’Italia.

I luoghi del film Aline – La voce dell’amore

Celine Dion viveva con la sua famiglia in una piccola casa nel centro di Charlemagne, nella periferia di Montreal. Questa località ha visto un incremento notevole della popolazione negli anni ’50 del XX secolo, quando numerose persone di Montreal si trasferirono in periferia a causa del costo elevato della vita nella metropoli.

Ti potrebbe interessareChi è Jennifer Lopez: età, nuovo fidanzato, ex marito, figli e quanto guadagnajennifer lopez

La piccola abitazione in cui Celine è cresciuta, che era spesso circondata dalla neve, era situata nei pressi della pista di pattinaggio, nella quale l’artista si recava da giovane. Le scene mostrate nel film ritraggono un ambiente molto affascinante. Adesso quella casa non esiste più, perché è stata trasformata inizialmente in un negozio dai nuovi proprietari e poi, dopo una demolizione, è stato costruito un edificio che accoglie una fondazione dedicata al supporto di giovani studenti.

La casa del valore di un miliardo di euro in cui Celine Dion si trasferisce con il marito Rene Angelil, che nel film viene chiamato Guy-Claude, è un edificio imponente, che presenta 40 stanze ed è situato a Henderson, che si trova ad un’ora di distanza da Las Vegas. Questo posto diventerà il luogo in cui la cantante si stabilisce nella sua vita quotidiana, condividendo i momenti con la sua famiglia in un contesto di privacy. Per Celine Dion Las Vegas rappresenta il palcoscenico per i suoi spettacoli e, secondo quanto viene raccontato nel film, la città sembra esserle estranea.

La scena del film girata in Italia

Nel corso dei numerosi tour che Celine Dion ha tenuto in tutto il mondo, non è mancata una visita in Italia. Un momento importante del film Aline – La voce dell’amore è quello di una scena ripresa proprio a Napoli. Questa scena mostra il momento in cui il suo manager e futuro marito le propone il matrimonio, andando con lei a gustare un gelato in uno dei chioschi presenti in strada. All’interno del gelato al cioccolato di Aline si nasconde un anello di fidanzamento.