Questa sera Rai Uno offrirà ai telespettatori la possibilità di ammirare un capolavoro Disney pubblicato nel 2019. Parliamo della bellissima trasposizione cinematografica di Aladdin che, per la prima volta, diventa un film. Scopriamo dunque la trama dell’opera e soprattutto i luoghi presso i quali il film è stato girato.
Aladdin è un ladro che vive ad Akrab e compie quotidianamente dei furti in compagnia della sua scimmietta Abu. in un giorno come tanti rimane affascinato dalla bellissima Jasmine, che gira sotto copertura nel mercato della città.
La ragazza vive malissimo la sua condizione di principessa, in quanto sa che dovrà sposarsi con un uomo che non ha mai amato. Quando questa arriverà ad interfacciarsi con Aladdin, che le ruberà un braccialetto, si spaccerà per un’ancella reale e non per la principessa che è in realtà.
Jafar, il visir del Regno di Jasmine, tenta di ribaltare il governo appropriandosi del ruolo del sultano. Siccome non ha altri metodi per mettere in moto il suo piano, decide di cercare una lampada magica all’interno di una caverna misteriosa. Si dice infatti che questa contenga al suo interno un genio, il quale ha la possibilità di rendere realtà ogni desiderio.
Decide però di non rischiare in prima persona e quindi assolda Aladdin per far sì che sia proprio lui a correre i rischi legati al recupero del manufatto. Questo riesce a recuperare la lampada ma non rispetterà le regole e quindi la caverna comincerà a deflagrare su se stessa. Aladdin si ritroverà quindi proprietario della lampada magica e sarà proprio il genio della lampada ad offrirgli la possibilità di esprimere alcuni suoi desideri.
Il giovane ragazzo decide di diventare un principe e, grazie all’ausilio del suo genio, diventa un rinomato sultano di una città vicina. Questo, infatti, lo presenta come Principe Ali Abawa e da vita ad un corteo che rimarrà nella storia di tutti. Aladdin avrà quindi modo di conoscere Jasmine e pian piano i due si innamoreranno, decidendo di rimanere insieme anche quando la verità verrà fuori.
Il film di Aladdin è sicuramente uno dei più graditi degli ultimi tempi ed è per questo che in molti sono curiosi in merito ai dettagli dello stesso. I fan del cartone animato si chiedono dove questo sia stato girato, in quanto alcuni degli scenari che compaiono nella pellicola non sono di certo ricostruiti presso degli studi.
Gran parte del film è stato infatti girato presso la Giordania nel cosiddetto Wadi Rum, in italiano meglio noto come Valle della luna. Si tratta infatti di luoghi che sorgono all’interno delle caverne e nel letto di un fiume.
Parliamo quindi di un contesto bellissimo che riesce ad enfatizzare ancor di più la bellissima storia raccontata nel lungometraggio della Disney. L’appuntamento è quindi per questa sera, a partire dalle 21:15, proprio su Rai Uno.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…