Questa sera su Rai 2, martedì 12 marzo alle 21.20, la commedia di Luca Argentero Al Posto Tuo: dov’è stato girato? Città e location.
Il film “Al Posto Tuo”, uscito nel 2016 e diretto da Max Croci, ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla sua trama avvincente e al cast d’eccezione.
Dopo il grande successo di Doc- Nelle tue mani, Luca Argentero è il protagonista di una commedia che sarà trasmessa in prima serata questa sera su Rai 2 martedì 12 marzo. Ma dove sono state girato?
Luca Molteni, architetto di successo e scapolo incallito, e Rocco Fontana, geometra tranquillo e padre di famiglia, si ritrovano a competere per l’ambita posizione di responsabile creativo nella nuova società nata dalla fusione delle loro aziende.
Per valutare le loro capacità e personalità, la sadica direttrice tedesca propone un’insolita sfida: scambiarsi le vite per una settimana. Luca si trasferisce nella caotica casa di Rocco, immerso tra figli, pappe e una routine frenetica, mentre Rocco si ritrova nella lussuosa villa di Luca, circondato da agi e tentazioni.
Lo scambio di vite porta a conseguenze inaspettate. Luca, abituato alla libertà, si scontra con le responsabilità familiari, mentre Rocco, goffo e insicuro, fatica ad adattarsi al mondo patinato dell’alta società.
Tra situazioni comiche e momenti di riflessione, i due uomini imparano a conoscere meglio se stessi e l’altro, scoprendo lati inaspettati e sviluppando una reciproca empatia.
Al termine della settimana, entrambi si presentano alla direttrice, consapevoli di essere cambiati. La scelta finale: la nuova azienda non opererà in Italia.
Le riprese del film si sono svolte principalmente in Italia, con alcune location scelte nella capitale Roma e nelle zone circostanti del Lazio. Uno degli ambienti principali del film è l’appartamento di Luca. Molte scene sono girato presso il Tecnopolio Tiburtino.
Oltre a Roma, diverse scene sono state girate a Fiano Romano, dove si trova la villetta di Rocco. Il personaggio interpretato da Stefano Fresi, insieme alla sua famiglia.
In questa zona è stato anche ambientato il bar dove lavora Anna, interpretata da Serena Rossi. Altre location includono Castel Sant’Elia e Mazzano Romano, che hanno fornito lo sfondo ideale per alcune scene chiave del film.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…