Site icon AmalfiNotizie.it

Dove è stato girato A Natale mi sposo: città e location

Dove è stato girato A Natale mi sposo

Foto Facebook

A Natale mi sposo è un simpaticissimo film comico datato 2010 la cui regia è di Paolo Costella. La pellicola esce nelle sale per la prima volta a novembre dello stesso anno e avrà un successo incredibile.

Oltretutto, ciò che ha fatto la differenza è il cast in cui troviamo Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi e molti altri. I luoghi come compaiono sono incantevoli e in molti si sono chiesti dove sono avvenute le riprese. Scopriamolo insieme, ma prima facciamo un riassunto della trama.

A Natale mi sposo, la trama

Gustavo è un cuoco di origine milanese, ma vive e lavora a Roma in una trattoria. Insieme a lui lavorano Cecco, il lavapiatti, e Roky un ex pugile. Il cuoco non riesce a separarsi né da Fabio, suo figlio e nemmeno da Gualtiero, il suo porcellino d’India.

Fabio lavora nella locanda come cameriere e un giorno reincontra Chris, la sua ex fidanzata. La ragazza è in città perché vuole trovare uno chef da assumere per il suo banchetto di nozze che avrà luogo a Saint Moritz. Chris sceglierà proprio Gustavo grazie allo zampino di Fabio.

Viene così assunto e il padre si dovrà occupare di preparare da mangiare ai due novelli sposi. Tony, il padre della ragazza, afferma di essere molto ricco, ma in realtà non ha più un soldo. Nemmeno da quelli che aveva ereditato dalla moglie. Al matrimonio vengono chiamate anche due organizzatrici, ossia Paloma e Gina.

Quest’ultima si innamorerà di Steve, lo sposo, mentre Paloma si invaghisce di Cecco. Purtroppo però lui ha una passione per le anziane signore e infatti si fidanzerà con la nonna della sposa. Se tutto sembra andare per il meglio, il matrimonio salterà e ci saranno diversi colpi di scena che ci faranno divertire. Ma dove si sono svolte le riprese? Scopriamolo insieme.

Dove è stato girato A Natale mi sposo? 

Come molto spesso accade, ci sono diversi luoghi nei film che ci fanno sognare e incantare. Proprio per questo nasce la curiosità di scoprire dove si sono svolte le riprese. Per quanto riguarda A Natale mi sposo troviamo sicuramente a Chesa Laret in Svizzera, in cui si sono girate le scene della villa e del teatro dove si svolgono i preparativi delle nozze.

Leggi anche: Chi è Massimo Boldi: età, moglie, figli, carriera e nuova vita dell’attore

I due ristoranti, quello di Gustavo e l’Hauser si trovano a Roma, uno si trova al civico 30 e l’altro al civico 3. Mentre l’albergo dove si sta per svolgere il matrimonio si trova a Saint Moritz, in Svizzera.

Exit mobile version