Programmi Tv

Dove è stato girato 18 regali e dove vivono realmente i protagonisti?

18 regali è un film realizzato da Francesco Amato ed è ispirato ad una storia realmente accaduta in Italia. La vicenda narrata è molto commovente e drammatica che vede come protagonista Elisa, una giovane mamma che anche dopo la morte dimostra tutto il suo amore per la figlia Anna.

Dove sono state girate le riprese di 18 regali?

Elisa è una giovane mamma che nel film è interpretata da Vittoria Puccini, che perde la vita precocemente dopo aver combattuto contro una brutta malattia. Il destino con lei sarà crudele e morirà lasciando solo il marito e la piccola Anna, di neanche un anno.

Scoprendo di non avere più molto da vivere, la donna organizza una lista di 18 regali che il padre avrebbe dovuto dare alla figlia fino al compimento della maggiore età. Questo sarà il suo ultimo desiderio. Ogni regalo rappresenterà un pezzo di vita di Elisa che non avrà mai modo di raccontare alla sua bambina. L’ultimo è un mappamondo in cui la donna ha segnato tutte le località che avrebbe voluto visitare con la sua famiglia.

Una storia commovente e strappalacrime che descrive perfettamente l’amore di una madre per la propria figlia. Una figlia che non ha mai potuto crescere. Occupiamoci ora delle location in cui è stata girata la pellicola.

Crespi d’Adda, la location considerata Patrimonio Mondiale dell’Umanità

La maggior parte delle riprese si sono svolte in ambienti interni realizzati in studi cinematografici, ma per l’ambientazione esterna è stata scelta una location davvero incredibile. Non a caso è considerato il Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1995 e ci riferiamo a Crespi d’Adda. Il villaggio di Crespi d’Adda è una piccola frazione lombarda di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo.

L’intera area nesce nel periodo della Rivoluzione Industriale da Cristoforo Benigno nel 1877 che ha creato il luogo per la sua classe operaia. Il suo scopo fu quello di proteggere e dare tutto ciò di cui avevamo bisogno i suoi dipendenti, sotto ogni punto di vista.

Leggi anche: Cosa fa oggi Anna la figlia di Elisa, protagonista di 18 regali: la vera storia

Dove vive nella realtà la famiglia di Elisa Girotto?

Elisa Girotto è il nome della mamma venuta a mancare a causa di un brutto tumore al seno che l’ha strappata dalla vita e dalla sua famiglia. Alessio Vincenzotto è il nome del marito che, insieme alla piccola Alice, ha dovuto lottare per cercare di superare questo dolore immenso.

Leggi anche: La vera storia di Alessio, protagonista di 18 regali: chi è e cosa fa oggi il marito di Elisa

Attualmente Alessio e Alice vivono nella casa di sempre in provincia di Treviso. La storia di questa famiglia ha commosso tutta Italia tanto da realizzare un film.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago