Canale 5 ha in serbo per noi telespettatori una nuova miniserie che proporrà nel mese di settembre. Solo uno sguardo è il titolo e si ispira al romanzo di Harlan Coben chiamato Identità al buio. Si tratta di un thriller che saprà catturare l’attenzione del pubblico, ma la curiosità riguarda anche le location in cui sono avvenute le riprese. Scopriamo di più insieme.

Solo uno sguardo, la trama

Solo uno sguardo è una miniserie proposta da canale 5 e che otterrà sicuramente un successo davvero incredibile. La storia narra di Eva Beaufils, interpretata da Virginie Lodoyen, che di mestiere è una guardia forestale. La donna conduce una vita normalissima e serena con suo marito Bastien e i loro due figli Max e Salomé.

Un giorno, durante le pulizie, la donna trova una vecchia foto e guardando i vari soggetti riconosce suo marito da giovanissimo. Quando gli fa vedere la foto e gli chiede se ritratto c’è anche lui, Bastien nega. Eva rimane un po’ perplessa, ma alla fine pensa che effettivamente si tratti di una persona che gli assomiglia. Torna così tutto alla normalità, ma qualcosa sta per succedere.

Una sera, Bastien e i due figli partono per recarsi ad un concerto che li avrebbe portati a trascorrere la notte fuori. Eva invece li avrebbe raggiunti il giorno dopo. Quando la donna arriva all’albergo, scopre che il marito ha abbandonato i figli in camera e di lui si sono perse le tracce.

Eva così chiede aiuto a Grégory Marsan, un ragazzo che aveva conosciuto 15 anni prima durante un triste evento. In quel tempo, un un incendio verificatosi nelle catacombe, il figlio di Grégory morì mentre Eva rischiò la vita. La donna scopre che il marito aveva tanti segreti che le ha nascosto per tutta la vita è che si collegavano alla fotografia ritrovata qualche giorno prima. Ma non solo, anche le persone ritratte saranno coinvolte.

Leggi anche: Solo uno sguardo è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Solo uno sguardo, dove è stato girato veramente?

Come abbiamo accennato poco fa, la miniserie Solo uno sguardo si ispira al romanzo di Harlan Coben, nonostante non abbia nulla di reale. Si tratta di una fiction dal genere thriller che saprà incantare i telespettatori con la storia narrata. I posti che vedremo saranno incredibili ed è per questo che ci si chiede dove sono avvenute le riprese.

Leggi anche: La mia bella famiglia italiana è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Innanzitutto, la fiction è francese e di conseguenza la Francia è ciò che potremo ammirare. In particolare si è scelta la regione dell’Île de France e nel dipartimento di Marna e Senna. Compariranno anche le strade della Valle dell’Oise. Il set è stato allestito in pieno agosto del 2016 ed è stato chiuso a fine anno.

Change privacy settings
×