La fiction Se potessi dirti addio, con Gabriel Garko, va in onda su Canale 5, a partire dalla serata del 29 marzo. Si tratta di una mini serie per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che racconta la storia di Elena e di Marcello.

La prima è una neuropsichiatra che si trova ad avere a che fare con un tragico incidente che colpisce la sua vita familiare e poi, tornando al lavoro, deve prendersi cura di un paziente che ha perso la memoria.

La trama di Se potessi dirti addio

Elena vive una vita familiare tranquilla con il marito Lorenzo e le figlie. Tutto sembra andare per il bene, anche dal punto di vista lavorativo, in quanto è impegnata come neuropsichiatra. Una notte, però, qualcosa sconvolge la sua esistenza e quella della sua famiglia. Il marito, infatti, viene investito da un pirata della strada e muore.

Ti potrebbe interessareDove vive Gabriel Garko? La villa faraonicaLa villa da sogno di Gabriel Garko

Elena deve affrontare una situazione traumatica, che la porta alla disperazione. Per un periodo sta lontana anche dal suo lavoro e dopo un anno ritorna e le viene affidato il cosiddetto paziente 13. Si tratta di un uomo di nome Marcello, che dopo aver tentato il suicidio ha perso la memoria.

I due diventano sempre più legati e durante il percorso terapeutico iniziano una relazione. Si scopre poi un segreto che sembra essere molto misterioso, perché Elena viene a sapere che Marcello è stato ritrovato a poca distanza dal luogo dell’incidente in cui è morto il marito.

Dove è stata girata la fiction Se potessi dirti addio

Le vicende della fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik sono ambientate a Roma. È proprio qui infatti che i due protagonisti si incontrano. Sono le strade della capitale a fare da sfondo al reciproco relazionarsi tra i due protagonisti. Ma non è soltanto Roma che viene presa in considerazione dai registi e dalla produzione per le riprese.

Infatti queste ultime si estendono a tutto il Lazio, con un’alternanza particolare tra il traffico cittadino e scorci di bellezze naturali. In particolare si privilegiano le zone marine delle coste laziali, infatti, come ha spiegato anche Alessandro De Nitto, direttore della Commissione Cinematografica, personalmente ha voluto verificare le location.

Sono state scelte così le spiagge della costa Nord, tra Focene e Fregene. Le riprese della fiction sono iniziate ad aprile 2023 e, per quanto riguarda la capitale, si sono concentrate soprattutto nel quartiere Coppedè, tutti luoghi che possiamo vedere nel corso delle tre puntate previste della fiction Se potessi dirti addio, che va in onda il venerdì in prima serata su Canale 5.