Foto Facebook
La Mantide è una miniserie francese dal genere thriller ad alta tensione che vede come protagonista la bravissima Carole Bouquet. Questa sera, lunedì 5 settembre 2022, andrà in onda l’ultima puntata. Ma sapete dove è stata girata realmente? Prima di scoprirlo facciamo un breve riassunto.
La Mantide è una serie tv francese composta solamente da tre puntate. Questa sera alle ore 21.30 andrà in onda l’ultima e scopriremo così come andrà a finire. In realtà non si tratta di una prima visione, poiché la piattaforma Netflix l’aveva già proposta nel 2017.
La vicenda narra della storia di Jeanne Deber, interpretata da Carole Bouquet, una pericolosissima serial killer rinchiusa in un penitenziario di massima sicurezza. La donna, 25 anni prima, aveva terrorizzato il Paese commettendo dei crimini efferati contro uomini che a loro volta erano stati crudeli con donne e bambini.
Da qui ne deriva il soprannome La Mantide. Oggi però, la polizia è alle prese con un emulatore che pare non lasciare nulla al caso. Le forze dell’ordine sono quindi convinte che si tratti di un ammiratore perverso della donna e da qui la decisione drastica di chiederle aiuto per cercare di scoprire chi è il nuovo assassino.
Sarà il commissario Dominique Ferracci ad incontrare Jeanne per chiederle di aiutarlo. La donna, vedendolo, rimane stupita anche perché fu proprio lui ad arrestarla venticinque anni prima. Dopo una serie di ripensamenti, la Deber decide di collaborare, ma ad una sola condizione: avrebbe dovuto parlare solamente con Damien Carrot.
Quest’ultimo è un ottimo detective che si è sudato questo posto e soprattutto non con pochi sacrifici. Nessuno sa però che il ragazzo è il figlio di Jeanne che ha deciso di fare questo lavoro per espiare le colpe della madre assassina. Pur di fermare il nuovo seriale, Damien accetta, ma dovrà lottare con molti fantasmi del suo passato.
La miniserie, nonostante le pochissime puntate, ha riscosso un grande successo. La trama è avvincente e gli attori sono straordinari. In molti però si chiedono dove sono state girate le riprese. Come abbiamo detto poco sopra La Mantide è una fiction francese e di conseguenza le riprese sono avvenute proprio in Francia.
Leggi anche: La Mantide, ci sarà la seconda stagione: arriva la clamorosa decisione
La città principale che compare nelle scene è Arcueil, un piccolo comune che si trova nella Valle della Marna, più precisamente nella regione Île de France. Proprio in queste zona si trova un acquedotto gallo romano e la Maison des Gardes. Ma non solo. I telespettatori possono ammirare anche Condécourt, un altro piccolo paese sito nella Val d’Oise.
Leggi anche: Festa grande ad Amici: il ballerino si è sposato con il compagno
Per quanto riguarda il penitenziario di massima sicurezza in cui è detenuta Jeanne Deber possiamo dirvi che è stato ricreato all’interno del castello di Chateau de Villette. La struttura si trova sotto il comune di Condécourt a poco più di 40 chilometri da Parigi. Infine, la piccola dimora di Damien con annesso cortile li possiamo trovare in Boulevard Jean Jaurés.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…