La serie Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso con Massimiliano Gallo sta ottenendo un certo successo. Il pubblico sembra apprezzare le vicende del protagonista della serie su Rai 1.

La fiction è tratta dai romanzi di Diego De Silva e racconta le vicende di un avvocato, che si dimostra piuttosto impacciato, non soltanto in campo lavorativo, ma anche in quello sentimentale. La storia, insomma, di un antieroe, che ci fa vedere non necessariamente un personaggio vincente, ma struggente.

Dove è ambientata la serie

La serie Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, è ambientata soprattutto tra Salerno e la Costiera Amalfitana. Vincenzo Malinconico è una fiction che porta in scena molti luoghi della città di Salerno. Infatti, per esempio, vediamo spesso l’avvocato essere presente nei corridoi e nelle aule del Palazzo di Giustizia.

Sono molti gli scorci in cui si può riconoscere proprio il tribunale della città campana. Ma non è soltanto questo l’unico luogo che è possibile riconoscere di Salerno. Infatti, per esempio, si può notare anche il lungomare con la stazione marittima.

Altre scene che sono ambientate a Salerno riguardano quelle in cui è possibile distinguere il centro storico, la villa comunale e il chiostro del Duomo.

Le altre ambientazioni della fiction

Le scene della fiction sono state girate non solo a Salerno, ma, come abbiamo detto, hanno coinvolto tutta la Costiera Amalfitana. Infatti in alcuni scorci è possibile vedere alcuni Comuni molto caratteristici, come Cetara e Vietri.

Una storia davvero importante e significativa. Come è solito dire Vincenzo Malinconico durante le puntate, lo debilitano i faccia a faccia con se stesso, specie quando ha ragione quell’altro. Il tema è facile riuscire a capirlo, perché Malinconico è precario sul lavoro, ma anche la sua vita privata non è molto stabile.

Leggi anche: La vera storia di Vincenzo Malinconico il protagonista della fiction di Rai1

Il tutto naturalmente viene sottolineato attraverso delle ambientazioni molto particolari. Oltre a Salerno e alla Costiera Amalfitana, è possibile notare anche la cittadina di Cava de’ Tirreni e i Comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

Chissà se questa volta un protagonista così particolare come Vincenzo Malinconico riuscirà ad accattivarsi le simpatie del pubblico fino in fondo. Fino ad ora, comunque, gli ascolti sono stati buoni, per cui la Rai sta procedendo a mandare in onda le altre puntate.

Leggi anche: Vincenzo Malinconico è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Sembra davvero che questo protagonista, con il suo modo di fare e di essere, abbia colpito l’attenzione dei telespettatori.

Change privacy settings
×