Con l’Aiuto del Cielo è la serie TV proposta dalle reti Mediaset che va in onda su Canale 5. È di produzione franco-belga. I protagonisti sono rappresentati da una poliziotta e da un novizio che è cresciuto in un convento.
I temi affrontati sono molto accattivanti e coinvolgenti, anche perché spesso vediamo i personaggi impegnati nel risolvere alcune indagini e particolari misteri.
Dove è stata girata la fiction
La fiction Con l’Aiuto del Cielo va in onda in sei puntate, ciascuna delle quali dura 90 minuti. La rete ammiraglia di Mediaset manda in onda questi episodi uno a settimana, tutti in prima serata. A partire da oggi, 22 novembre, giorno in cui verrà trasmessa la prima puntata, il finale di stagione dovrebbe essere il 27 dicembre.
Ma dove è stato girato Con l’Aiuto del Cielo? Ambientazioni molto affascinanti per la location. Si sa che gli episodi sono stati girati a Montpellier e in altre località, come per esempio Brissac, Roquedur, Sauve, Villeveyrac e Saint-Julien-de-la-Nef.
Già la prima stagione della serie è andata in onda in Belgio nel 2019, per poi replicare l’anno successivo in Svizzera. Il titolo originario della fiction di cui stiamo parlando è Priere d’enqueter, che significa “si prega di indagare”.
Tra l’altro è molto interessante sapere che Con l’Aiuto del Cielo già prevede una seconda stagione, che però è composta soltanto da due episodi. Queste puntate sono state mandate in onda in Francia nel giugno di quest’anno.
La trama della prima puntata
La prima puntata di Con l’Aiuto del Cielo si concentra sui personaggi di Elli e Clement. Infatti Elli è il capitano di polizia che da Montpellier si sposta in un monastero che si trova in campagna. Aiutato dal suo vice, il capitano va in questo luogo perché deve indagare su un frate anziano che è stato ucciso durante le preghiere del mattino.
Leggi anche: Chi è nella realtà la poliziotta Elli Taleb di Con l’Aiuto del Cielo: storia vera
Qui Elli conosce Clement, un novizio, che, trovato da bambino da solo, è cresciuto insieme ai frati. Clement si rivela molto d’aiuto per il capitano Elli. Inizialmente si sospetta anche di lui per quanto riguarda l’omicidio, ma poi si capisce che lui è innocente.
Leggi anche: Chi è nella realtà frate Clément di Con l’Aiuto del Cielo: storia vera
Il capitano potrà contare su Clement anche per le indagini successive. Lo sviluppo del caso si propone come piuttosto complesso e il vero colpevole sarà scoperto soltanto alla fine. Possiamo vedere Con l’Aiuto del Cielo anche in streaming su Mediaset Infinity e sull’apposita app per i dispositivi mobili, oltre che per smart TV.
