Luce dei Tuoi Occhi è la fiction che è arrivata alla seconda edizione. Trasmessa su Canale 5 con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno, è una serie TV ambientata nella zona di Vicenza. Tutte le vicende della serie TV di cui stiamo parlando ruotano intorno alla situazione di Emma Conti, una stella della danza internazionale che ha vissuto un dramma personale terribile.
La sua figlia Alice, infatti, è nata morta. Ad un certo punto, però, Emma scopre, attraverso una lettera da un mittente anonimo, che Alice non sarebbe morta, ma vivrebbe in Italia e farebbe parte di una scuola di danza di Vicenza.
L’ambientazione tipica della seconda edizione della fiction Luce dei Tuoi Occhi è quella della zona di Vicenza. Di solito questa città è una sede piuttosto insolita nella scelta dei registi come set per girare alcune scene televisive. Tuttavia non bisogna dimenticare che proprio la città di Vicenza è sede di numerosi palazzi importanti, soprattutto nel centro storico, che continuano ad essere una meta piuttosto richiesta per i turisti.
Sono proprio questi palazzi che fungono da ambientazioni piuttosto suggestive che si possono vedere anche nella fiction che va in onda in TV. L’atmosfera tipica di Vicenza sembra adattarsi in maniera importante alla figura di Emma Conti e alla sua vicenda drammatica che lei vive.
Emma Conti, infatti, quando apprende della possibilità che sua figlia Alice sia ancora viva, ritorna in Italia e lascia New York per andare proprio a Vicenza, la sua città di origine. Qui si fa assumere come insegnante di danza e finisce con “indagare” su chi tra le allieve che frequentano la scuola possa essere la sua vera figlia.
La donna vive un processo di grande trasformazione, perché alla fine finisce con l’essere coinvolta in diverse storie che riguardano le allieve. L’accademia di danza nel suo ruolo di insegnante la cambia, anche perché è veramente sorpresa come la figlia ad anni di distanza avrebbe avuto la stessa passione per il ballo.
Un luogo particolare è quello della scena del film in cui sono ambientate le scene di danza dell’accademia dove la figlia di Emma studia ed Emma la cerca. Queste scene sono ambientate all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza.
Si tratta di un edificio che si trova nel centro storico della città e si affaccia direttamente su Piazza dei Signori. Nel suo interno, anche nell’opera di ammodernamento che rientra nel progetto del Palazzo della Regione, si nota il tocco dell’architetto del Cinquecento Andrea Palladio.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…