La fiction Sei donne – Il mistero di Leila da poco è approdata sul piccolo schermo. Infatti da qualche puntata è arrivato su Rai 1 e su Rai Play quello che è stato definito a tutti gli effetti un giallo psicologico. Una serie TV molto seguita, che già sta riscontrando parecchio successo presso il pubblico che si è appassionato alle vicende.
Anna Conti, PM della Procura di Taranto, è considerata da tutti una professionista. Però nessuno sa che lei vive un problema di alcolismo che la rende poco reattiva nelle relazioni con gli altri. Ma questa fiction, Sei donne – Il mistero di Leila, che tanto riscontro comincia ad avere da parte del pubblico, dove è ambientata? Quali sono le location più caratteristiche in cui è stata girata la serie TV di cui stiamo parlando? Scopriamone di più.
La serie TV di cui stiamo parlando è ambientata in un luogo di mare. L’ambientazione è infatti quella tipica della città di Taranto, vista nella sua attualità. Non a caso, infatti, proprio il Comune di Taranto e la Provincia omonima hanno dato il patrocinio a questa serie TV.
Le riprese della fiction si sono svolte soprattutto nel capoluogo in Puglia. La città, bisogna ricordare, si trova a cavallo di Mar Grande e Mar Piccolo ed è sede dell’Ilva, un’industria che si occupa della produzione dell’acciaio. Inoltre a Taranto si può trovare il Museo Archeologico Nazionale, all’interno del quale è possibile vedere numerose realizzazioni che risalgono all’epoca della Magna Grecia.
Nella fiction Sei donne – Il mistero di Leila si possono riconoscere molti luoghi tipici della città, tanti monumenti, tante location di interesse. Fra questi, per esempio, ricordiamo la Chiesa di San Domenico Maggiore, il Ponte di Pietra, il Castello Aragonese, il Santuario della Madonna della Salute e, nel centro storico, la Basilica di San Cataldo, che è la cattedrale della città.
Il pubblico vorrebbe saperne di più anche su quando la fiction Sei donne – Il mistero di Leila è stata girata. Sappiamo a questo proposito che le riprese si sono svolte in un periodo compreso tra il mese di giugno 2022 e il mese di settembre 2022.
La fiction, che sta entrando nel cuore dei telespettatori, viene trasmessa su Rai 1, rete nella quale la prima puntata è andata in onda il 28 febbraio scorso. Su Rai Play si possono guardare tutte le repliche.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…