Programmi Tv

Dove è stata girata nella realtà la fiction Le indagini di Lolita Lobosco: citta e location

Questa sera Rai 1 trasmetterà una serie tv molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, ovvero Le indagini di Lolita Lobosco.

Il telefilm si ispira ad alcuni libri pubblicati da Gabriella Genesi, che ha affidato il suo successo alla protagonista Lolita, un vicequestore di Bari. Scopriamo, quindi, la trama della serie tv e le location presso le quali il telefilm è stato girato.

Lolita Lobosco: la trama

Ci troviamo a Bari, bellissima città dove la vicequestore Lolita Lobosco viene trasferita per indagare su alcuni casi. La donna dovrà indagare su diverse piste che non solo riguardano persone a lei molto vicine, ma vanno a trattare argomenti davvero molto delicati.

Ovviamente non mancano i risvolti amorosi e tutte le complicazioni che i vari rapporti andranno a generare nel corso del tempo. Lolita si troverà quindi ad indagare su argomenti molto diversi rispetto al suo passato.

Per molti anni infatti, la donna ha lavorato al Nord mentre nella sua città di origine, Bari, deve fare i conti con un mondo strettamente maschilista.

Nonostante qualche difficoltà, la protagonista riesce a distinguersi per le sue grandi doti, facendosi rispettare da tutto e tutti.

Lolita Lobosco viene interpretata da Luisa Ranieri, celebre attrice attiva in molte fiction e film realizzati per la Rai. Nel cast sono annoverati anche interpreti come Giovanni Ludeno, Filippo Scicchitano, Paolo Briguglia, Ninni Bruschetta e Lunetta Savino.

Quali sono le location in cui è stata girata Le indagini di Lolita Lobosco?

Come detto nel paragrafo precedente, le vicende di Lolita Lobosco sono ambientate in Puglia, più precisamente nella città di Bari. Nel telefilm sono però presenti altri riferimenti geografici, come ad esempio Monopoli.

Gli autori hanno quindi deciso di girare la maggior parte delle scene proprio in Puglia, servendosi di alcune città molto famose, ma anche di borghi medievali altrettanto interessanti.

Leggi anche: Perché Aurora Ramazzotti è arrabbiata con Alfonso Signorini: la verità

Per non parlare poi dei bellissimi paesaggi offerti da Monopoli e da tutte quelle città di mare di cui la Puglia è ricca. Alcune scene però sono state girate a Roma, anche se la città non è annoverata come location principale della fiction.

Leggi anche: Harriet Tubman è esistita nella realtà? La vera storia

Come in ogni prodotto televisivo alcuni set sono stati ricostruiti per offrire lo scenario perfetto alle vicende trattate. Ad ogni modo, non solo la storia raccontata da Le indagini di Lolita Lobosco è fantastica ma anche il panorama naturale che avvolge questo prodotto Rai.

Non ci resta che attendere questa sera per ammirare la bravissima Luisa Ranieri calarsi in un ruolo difficile da interpretare ma molto soddisfacente.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago