Da oggi, lunedì 29 maggio, andrà in onda una nuova fiction su canale 5 che prenderà il posto di Uomini e Donne nel periodo estivo. Stiamo parlando de La Promessa e che ci ricorderà il clima e l’atmosfera di Downtown Abbey. Infatti, si si svolge nella stessa epoca, ma in contesti differenti. Prima di scoprire dove si sono svolte le riprese, vediamo di cosa parla e cosa ci attenderà.
La trama della fiction La Promessa
Da oggi, lunedì 29 maggio 2023, inizierà la fiction di canale 5 che andrà a sopperire il vuoto del dating show Uomini e Donne. Anche questa, come Un altro domani, è ambientato in Spagna e ciò che incanterà il telespettatore saranno il clima e il periodo storico di Downtown Abbey. In molti hanno la curiosità di scoprire dove si trovano i posti bellissimi che vedremo durante la narrazione, ma prima di scoprirlo, vediamo di seguito la trama.
Ci troveremo nel 1913 proprio a ridosso della Grande Guerra e mentre il mondo è alle prese con questo scontro, esiste ancora un posto dove regna la tranquillità e la pace. Stiamo parlando del Palazzo La Promessa sita nella valle di Los Pedroches che come abbiamo detto, si trova in Spagna. La dimora è di proprietà dei marchesi di Lujan e l’intera valle si sta preparando a festa in vista del matrimonio di Tomas, l’erede.
Non passa molto tempo dal termine dell’evento che qualcosa attira l’attenzione di tutti i presenti. Un aeroplano sta sorvolando sopra le loro teste e a bordo del velivolo c’è Manuel, ossia uno dei figli del marchese di Lujan. Tuttavia, gli ospiti stanno per assistere ad una tragedia poiché il velivolo perde quota e si schianta. Non sembra esserci buone speranze per Manuel, ma viene prontamente salvato da una donna che si chiama Jana.
Il marchese non potrà essere che grato a questo gesto eroico da parte della ragazza e le offrirà una ricompensa. Rimarrà stupito quando ella rifiuta, ma vorrà essere assunta a palazzo. La richiesta della donna risulterà alquanto sospetta e infatti nasconde un segreto che non rivelerà a nessuno, almeno per il momento. Scopriremo solo guardando le puntate cosa accadrà a Palazzo, ma ora occupiamoci dell’altra curiosità del pubblico, ossia dove sono state girate le riprese.
Dove è stata girata la fiction La Promessa?
Come abbiamo detto poco sopra, la fiction di canale 5 La Promessa è spagnola e l’atmosfera e il periodo storico ci ricorderà Downton Abbey. Chiaramente le location e i luoghi che vedremo nella fiction sono così incredibili e incantevoli che i telespettatori si chiederanno dove si sono svolte le riprese. Partiamo subito con il dire che ci troviamo nella Spagna del 1913 e l’epoca storica è affascinante. Una delle principali location e, se vogliamo dire quella più spettacolare, è il Palazzo El Rincon, un edificio che si trova a Aldea del Fresno (un paese vicino a Madrid) e che risale al XIX Secolo.
Qui, sono state girate molte scene dell’interno e tutti i saloni imponenti e i mobili raffigurati si trovano al suo interno. Sono stati poi allestiti altri due set in una vasta area di 3 mila metri quadrati in cui sono stati ricostruiti alcuni interni del palazzo El Rincon e altri necessari per le riprese. Ad ogni modo, tutta la fiction è girata e ambientata principalmente a Madrid e zone limitrofe.

