Foto Facebook
Fratelli Caputo è una miniserie dal genere commedia sbocciata nel 2020 composta da sole 4 puntate, ma che ha riscontrato un successo davvero incredibile. La storia narrata è avvincente, ma ciò che ha catturato anche l’attenzione del pubblico sono i luoghi in cui è stata girata. Sapete dove sono avvenute le riprese? Non lo immaginate minimamente.
Fratelli Caputo è una miniserie italiana composta solamente da 4 puntate e sotto la regia di Alessio Inturri. La fiction è stata trasmessa su canale 5 in prima serata dal 23 di dicembre 2020 all’8 di gennaio 2021. Il successo è stato davvero increbile, tanto da riproporla quest’estate e abbiamo due grandi protagonisti. Ci riferiamo a Nino Frassica e Cesare Bocci.
La storia narra di due uomini, Nino e Alberto, che non si conoscono e non si sono nemmeno mai incontrati. Hanno però un dettaglio, non tanto superfluo, che li accomuna: hanno infatti lo stesso cognome. I due uomini sono infatti fratellastri e loro padre è Calogero Caputo. Quest’ultimo era il sindaco più amato della città di Roccatella, in Sicilia.
In questa meravigliosa terra del sud conosce Agata con cui si sposa e ha il primo figlio, Nino. Un giorno, si è recato a Milano e conosce una donna di cui si innamora follemente. Lei si chiama Franca e con lei avrà un secondo figlio, Alberto. Calogero deciderà così di non tornare più in Sicilia e di crescere Alberto insieme alla sua nuova compagna.
Il giovane Nino cresce senza la presenza del padre e con un’enorme ferita aperta dettata dall’abbandono di una delle due figure più importanti per un bambino. Al contrario Alberto, ha avuto tutto: l’amore di un padre, una famiglia unita e la possibilità di studiare all’università. Tutto questo Nino non ha potuto averlo.
Quando i due ormai uomini decidono di candidarsi come sindaco di Roccatella scoprono la verità e dopo un primo momento di sentimenti vari, decideranno di collaborare per il bene del paese e della loro famiglia. I luoghi che si possono ammirare dalla miniserie sono increbili, sapete dove è stata girata?
Leggi anche: Che Dio ci aiuti: cast rivoluzionato. Ecco chi va via e chi arriva
La vicenda narrata nella miniserie che vede come protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci è ambientata a Roccatella, un bellissimo e grazioso paese della Sicilia. Ma nella realtà le riprese non sono state girate in quel luogo, addirittura nemmeno in Sicilia. Infatti, Fratelli Caputo ha preso una regione completamente diversa per le location e si tratta della Puglia.
Leggi anche: Avanti un altro: sapete che fine ha fatto l’alieno? Cosa fa oggi e perché ha dovuto lasciare
Il luogo in cui si trova la casa dei fratelli Caputo è Nardò in cui vediamo i principali comizi di Alberto e siamo in provincia di Lecce. Poi ci si è spostati a Sant’Isidoro, Santa Caterina e Santa Maria al bagno (nel Salento) per altre scene secondarie. Non possiamo non citare la meravigliosa città di Ostuni che compare ogni tanto nelle scene.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…