Questa sera avremo la possibilità di assistere ad una nuova puntata di Vincenzo Malinconico avvocato d’Insuccesso, la nuova mini serie tv marchiata Rai. Le vicende parlano della storia di un avvocato sfortunato in amore e sul lavoro. Nonostante questo Vincenzo non si perde d’animo a fa di tutto per seguire con cura quei pochi casi che il dipartimento decide di assegnarli.
Grazie alla sua capacità di filosofare inoltre, riesce a vivere in un mondo tutto suo, dove tutto sembra avere molto più senso rispetto a quanto accade nella realtà. Cerchiamo di capire di più su questo telefilm, soffermandoci sulle location e sul set del telefilm, svelando qualche piccola anticipazione su quella che sarà la puntata di stasera.
Vincenzo Malinconico: anticipazioni seconda puntata
Il primo episodio della seconda puntata di Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso avrà come titolo Tango ucraino. Questo episodio vedrà Vincenzo accompagnare in questura un suo vicino di casa che vuole denunciare la scomparsa della moglie Lulla.
L’uomo viene però arrestato in quanto viene considerato responsabile di quanto accaduto alla moglie, ma questo continua a dichiararsi innocente e Vincenzo decide di aiutarlo. Nel frattempo Vincenzo e la giovane avvocatessa sono sempre più vicini, mentre la sua ex moglie sembra intenzionata a sabotare questa nuova storia d’amore.
Nel quarto episodio dal titolo I frigoriferi degli uomini soli, l’avvocato giunge a casa di un ragazzo che da poco ha perso la sua fidanzata e scopre che anche lui è scomparso senza aver lasciato traccia. Continuano inoltre le indagini relative al vicino di casa di Vincenzo e alla scomparsa della moglie che, finalmente, verrà scarcerato poiché non più ritenuto colpevole.
Quali sono le location di Vincenzo Malinconico?
La serie tv Vincenzo Malinconico è per lo più ambientata tra i bellissimi paesi della Costiera Amalfitana e il grande comune di Salerno. Qui è infatti presente il Palazzo di giustizia dove l’uomo lavora quotidianamente, ma anche la stazione dove spesso l’uomo si ritrova a passeggiare.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico Avvocato: le riprese della fiction di Rai1 in tre comuni della Costiera Amalfitana
Alcune scene del film sono invece girate in alcuni comuni della Costiera Amalfitana, tra cui ad esempio Cetara e Vietri, ma anche Cava De Tirreni, Nocera Superiore e Nocera Inferiore. Si tratta di zone bellissime e pittoresche che contribuiscono ad arricchire i racconti dell’autore e renderli ricchi di particolari.
Leggi anche: Chi è nella realtà Vincenzo Malinconico
Non ci resta che attendere la puntata di questa sera per conoscere gli sviluppi della trama e scoprire come Vincenzo Malinconico riuscirà ad avere la meglio nei suoi casi. L’appuntamento è per questa sera su Rai Uno a partire dalle 21,15.