Questa sera su canale 5 è andata in onda la seconda puntata della serie tv tedesca Sissi, pellicola che narra la storia di Elisabetta di Baviera, chiamata da tutti Sissi.
La prima imperatrice d’Austria che ha saputo farsi amare anche dai meno agiati, perchè molto dedita alle problematiche del popolo.
Dove e quando rivedere l’ultima puntata della serie tv Sissi
Elisabetta di Baviera è nata a Monaco nel 1837 ed era la quarta di 10 figli. Suo padre era il duca Massimiliano di Baviera e sua madre era Ludovica figlia del grande Massimiliano di Wittelsbach.
Il matrimonio dei genitori di Sissi, non è stato molto roseo, in quanto suo padre non era portato per la vita familiare infatti ebbe diverse amanti e figli illegittimi.
Sua madre Ludovica, invece preferiva rimanere a casa e badare all’educazione dei figli più tosto che presenziare a gli eventi di corte.
Sissi ha trascorso la sua infanzia tra Monaco e Possenhofen, in cui vi era una antica residenza a cui l’imperatrice è rimasta molto legata.
Sin da piccola Elisabetta, è stata educata, trascurando i formalismi e occupandosi di poveri ed infermi.
Nel 1853, Ludovica e sua sorella Sofia, iniziarono a progettare il matrimonio tra Nenè e il figlio di Sofia, Francesco Giuseppe imperatore d’Austria.
Ludovica e Sofia, fecero incontrare i 2 ragazzi ad Ischl, residenza estiva dell’imperatore, durante la festa di compleanno di quest’ultimo.
Insieme a loro andò anche la giovane Elisabetta di cui Franz si innamorò a prima vista. Cosi comunicò a sua madre che la sua scelta era ricaduta su Sissi e non su Nenè.
Dove rivedere le puntate di Sissi
Sin dall’esordio in tv la serie ha riscosso un enorme successo e in molti si domandano dove poter rivedere le puntate già andate in onda su canale 5.
Vi consigliamo di rivedere gli episodi di Sissi, sul sito Mediaset infinity, dove saranno disponibili dopo la mezzanotte della messa in onda.
