Al Bano Carrisi è noto per la sua vita professionale, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento del panorama della musica italiana. Ma cosa sappiamo esattamente sulla sua vita privata? A parte il suo matrimonio finito con Romina Power e la nuova relazione del cantante con Loredana Lecciso, per esempio sappiamo dove abita Al Bano Carrisi?

Il famoso cantante abita a Cellino San Marco, in una villa da sogno, totalmente circondata dal verde. Non si tratta semplicemente di una casa come tutte le altre, visto che è una tenuta vera e propria che è famosa in ogni parte del mondo.

Qual è la casa di Al Bano Carrisi

La tenuta all’interno della quale abita Al Bano a Cellino San Marco, un paese in provincia di Brindisi, porta direttamente il suo nome. Nello specifico si parla delle Tenute Carrisi, che sono collocate attorno alla masseria Cutri Petrizzi. Si tratta di una costruzione del Settecento che è proprietà del bisnonno di Al Bano.

Ti potrebbe interessareConoscete Jasmine Carrisi la figlia di Al Bano: età, altezza, peso, nuovo fidanzato, lavoro e dove viveInfo su Jasmine Carrisi

Questa masseria del famoso cantante è immersa nella natura e possiede diverse residenze in cui alloggiano tutti i componenti della famiglia. Naturalmente non mancano alcune coltivazioni tipiche a cui si dedica lo stesso Al Bano, come uliveti e vigneti, oltre agli aspetti più incontaminati a livello naturale, come i boschi.

La dimora di Al Bano è dotata di ogni comodità, come una piscina, una spa e poi un hotel e un ristorante che si dedicano all’ospitalità. Romina Power non abita sempre in Puglia nella tenuta di Al Bano, ma spesso ritorna a Cellino San Marco per trovare i figli. In ogni caso nelle Tenute Carrisi abita il “re” della canzone italiana con tutta la sua famiglia allargata. E si tratta di una vera e propria azienda quella delle Tenute Carrisi, che produce tanti prodotti, come l’olio e il vino, che vengono venduti in tutto il mondo.

Le caratteristiche della casa di Al Bano a Cellino San Marco

La casa di Al Bano è collocata nella villa principale ed è completamente circondata dal verde. È proprio questo che gli garantisce una certa privacy, quando per esempio nell’hotel sono ospitati alcuni clienti. La casa di Al Bano è strutturata a più livelli, ha un arredamento in stile classico ed è dotata di soffitti alti, quelli tipici di una certa epoca.

Quello che colpisce della casa è la sua architettura storica, a cui non mancano nemmeno terrazzi e balconi, da cui si può godere uno splendido panorama. Naturalmente a tutto questo si aggiungono le comodità più moderne, come la piscina e la spa, che abbiamo già nominato precedentemente.