Cresce l’attesa per la prima puntata della serie televisiva, Un professore, che vanta nel cast attori del calibro di Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.

Ci sono molte aspettative per questa nuova fiction che tratterà temi importanti con un tono commediale e appassionante.

Dov è ambientata la serie televisiva Un professore

La serie televisiva racconterà la vita del professore Dante Balestra, un professore eccentrico ed esuberante, non molto incline alle regole.

L’uomo tornerà a Roma città, in cui verrà ambientata tutta la commedia per stare accanto a suo figlio Simone, dopo molti anni di lontananza.

Tra i due sin dal primo momento non ci sarà un buon rapporto, sia a causa della troppa differenza caratteriale sia perchè il ragazzo sta affrontando un momento molto particolare della sua vita.

Ha da poco scoperto di essere omosessuale e di essere innamorato di Manuel, il ragazzo che ha tanto preso a cuore suo padre.

I contrasti tra i due cresceranno anche perché Dante non riesce a non abbandonarsi fra le braccia di una bella donna, iniziando ad avere delle relazioni che turberanno la serenità di Simone.

Fortunatamente nel corso delle puntate il professore conoscerà Anita, la madre di Manuel, tra i due pian piano nascerà un sentimento profondo; che farà capire all’uomo che è il momento di diventare adulto e di aprire il suo cuore ad unica donna.

Sarà proprio grazie al sostegno di Anita che Dante riuscirà ad affrontare il suo doloroso passato e a riconquistare suo figlio Simone.

Dov’ è ambientata la storia del professore

Il racconto è ambientato a Roma, in diversi luoghi famosi della città ma principalmente all’interno del liceo Leonardo Da Vinci.

Nella scuola si svilupperanno diversi momenti della storia, il professore conoscerà i suoi alunni, apprenderà le loro storie e cercherà di conquistarli giorno dopo giorno. Non perdetevi questa sera su Rai 1 la prima puntata di un professore.

Change privacy settings
×