Gravity è un film del 2013 che vede fra i protagonisti principali la meravigliosa Sandra Bullock e George Clooney. Ancora una volta parliamo di un film che ha come tema principale la fantascienza. Scopriamo dunque la trama della pellicola e il personaggio della dottoressa Ryan Stone.

Gravity: la Trama del film

Le vicende di Gravity iniziano con la dottoressa Ryan Stone, la quale viene incaricata per la prima volta di compiere un viaggio nello spazio. Ovviamente in tutto questo non sarà sola, in quanto partirà con lei un astronauta molto famoso, ovvero Matt Kowalsky. L’uomo ha deciso di effettuare questa spedizione prima di ritirarsi e andare in pensione.

Quando questi sono nello spazio, vengono avvertiti dell’arrivo imminente di un missile russo che avrebbe già colpito diversi satelliti. Tutto questo sta causando una pioggia di detriti ad altissima velocità che, come facilmente presumibile, si sta dirigendo proprio verso di loro.

Ovviamente lo staff cerca in ogni modo di porre rimedio alla situazione, ma la navicella viene colpita e alcuni membri dello equipaggio muoiono. Stone Kowalsky rimangono da soli, ma non possono comunicare con la base spaziale e quindi non sanno cosa potrebbe accadere loro e la loro situazione.

La donna, inoltre, finisce nell‘orbita spaziale, ma per fortuna l’astronauta riesce a recuperarla prima che sia troppo tardi. Purtroppo le cose non andranno nel miglior modo possibile e solamente uno dei due protagonisti riuscirà a ritornare a casa.

Chi è la dottoressa Stone in Gravity?

Uno dei personaggi principali della pellicola Gravity è per l’appunto la dottoressa Ryan Stone, interpretata dalla bellissima e bravissima Sandra Bullock. La donna deve effettuare degli studi nell‘orbita terrestre ed è proprio per questo motivo che viene incaricata di effettuare un viaggio nello spazio.

Parliamo di una donna molto determinata che non ama arrendersi e che soprattutto non può fare a meno di raggiungere i suoi obiettivi con successo. Proprio per questo motivo rimarrà sorpresa quando la pioggia di detriti investirà la sua navicella e dovrà rimettersi in gioco per tentare di sopravvivere.

Nel film la dottoressa Stone è interpretata da Sandra Bullock. Una bellissima attrice nata ad Arlington nel 1964. Parliamo di una vera e propria diva di Hollywood, tanto che qualche anno fa è risultata essere l‘attrice più pagata di sempre. La ricordiamo anche per altri ruoli davvero molto importanti, come ad esempio Miss Detective, Miss FB, La casa sul lago del tempo, Premonition, Ricatto d’amore e The Blind side.

Fonte: Warner Bros