Programmi Tv

Dopo Mare Fuori arriva Nate Libere: la nuova serie ambientata in un carcere femminile

Mare Fuori ha avuto un successo clamoroso e gli stessi produttori stanno lavorando su una nuova serie ambientata in un carcere femminile: Nate Libere.

Mare Fuori e il successo Picomedia

Dopo il successo strepitoso di Mare Fuori, la serie TV che ha superato ogni record di visualizzazioni, sia sulla TV tradizionale che sulle piattaforme di streaming, il mondo televisivo italiano si prepara a un nuovo progetto targato Picomedia. Parliamo di “Nate Libere“, una nuova serie il cui scenario è un carcere femminile.

Mare Fuori ha dimostrato che l’interesse del pubblico per le serie ambientate in contesti al di fuori dell’ordinario è forte. Questo nuovo progetto vuole seguire la scia del successo, con un approccio unico e rivoluzionario alla narrazione del carcere femminile.

“Nate Libere”: un mondo complesso e sorprendente

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani 3: un attore di Mare Fuori protagonista della nuova stagione

Secondo Roberto Sessa, produttore della serie, l’obiettivo di “Nate Libere” è quello di raccontare un mondo complesso e sorprendente, mostrando una crescita personale che avviene in un contesto non convenzionale. Saranno narrate storie di speranza, riscatto, amicizia, umanità e sacrificio, comprese le storie di maternità. Non mancheranno, inoltre, storie d’amore che nasceranno tra le detenute, raccontate attraverso le loro interazioni nelle celle e nei laboratori di formazione.

Il progetto, firmato da Franco Bernini e Rosa Ventrella, è attualmente in fase di discussione con potenziali broadcaster, come dichiarato da Sessa: “Da tempo stiamo sviluppando questo nuovo concept sul carcere femminile che presto finalmente vedrà la luce“.

Serie straniere e il contesto carcerario femminile

Nate Libere” segna una pietra miliare nel panorama delle serie TV italiane, essendo la prima produzione dedicata interamente alla detenzione femminile. In altri paesi, le serie ambientate in carceri femminili hanno già conquistato il pubblico.

In Spagna, ad esempio, “Vis a vis” ha riscosso grande successo, mentre negli Stati Uniti “Orange is the new black” ha narrato le storie delle detenute toccando temi delicati come il razzismo e tematiche legate alla comunità LGBTQ.

La serie promette di portare in primo piano un mondo complesso e spesso dimenticato, con storie di resistenza, speranza e umanità. “Nate Libere” potrebbe rappresentare una nuova era di narrazione per la televisione italiana, aprendo la strada a storie ancora più audaci e coinvolgenti.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago