Programmi Tv

Dopo il matrimonio è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Nella prima serata televisiva del 27 novembre va in onda su Canale 5 il film Dopo il matrimonio. Quella raccontata nella produzione cinematografica di cui stiamo parlando trae ispirazione da una storia accaduta realmente? Qual è la verità alla base della pellicola e della sua trama?

Non sappiamo se i fatti raccontati nel film siano ispirati alla realtà, ma di certo il film Dopo il matrimonio, realizzato nel 2019 e diretto da Bart Freundlich, è un vero e proprio remake del film originale, prodotto nel 2006 e diretto da Susanne Bier, che è stato candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Le curiosità sul film Dopo il matrimonio

È stata Julianne Moore ad avere l’idea di realizzare un remake del film originale del 2006, che porta lo stesso titolo. Moore ha convinto il marito, il regista del remake, a mettere a punto questa produzione, anche perché avrebbe voluto molto interpretare una delle protagoniste della pellicola.

Nel ruolo di Isabel, un’altra delle protagoniste del film, troviamo Michelle Williams, anche se in una fase precedente era stata contattata Diane Kruger. Quest’ultima ha dovuto comunque rinunciare a causa di altri impegni.

Nel ruolo del protagonista principale, per quanto riguarda il film originale del 2006, c’era Mads Mikkelsen, un attore danese che ha vinto, con Il sospetto, a Cannes.

La storia raccontata in Dopo il matrimonio

Ma qual è la trama del film Dopo il matrimonio, il remake del 2019? Tutto si concentra sulla storia di Isabel, che è una delle fondatrici di un orfanotrofio a Calcutta. La donna si reca a New York per avere un incontro con Theresa, una donna che vuole vendere la sua compagnia e vuole effettuare una donazione per scopi benefici.

In seguito all’incontro tra le due protagoniste, Theresa invita Isabel a rimanere in città per partecipare all’evento del matrimonio della figlia, Grace, nel cui ruolo troviamo l’attrice Abby Quinn. Isabel accetta l’invito, anche per il fatto che teme che l’accordo possa, in caso contrario, sfumare.

Nel corso dell’evento delle nozze, Isabel incontra Oscar, il marito di Theresa, e scopre in questo modo che in realtà si tratta di un uomo con il quale aveva avuto in precedenza una relazione.

Ma non è solo questa la novità per Isabel, perché, sempre nel corso del matrimonio di Grace, scoprirà delle significative verità su ciò che riguarda la sua vita e quella della sposa per la quale si stanno celebrando le nozze.

C’è, comunque, un vero e proprio piano dietro tutto questo, che verrà fuori soltanto in una fase successiva.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago