Atrani, sabato 10 dicembre dono del sangue in Piazzale Marinella

Fronteggiare la carenza di sangue negli ospedali: è con questo scopo che si svolgerà una mattinata dedicata alle donazioni, prevista in programma a Atrani per Sabato 10 Dicembre.

Dalle 8 alle 10.30, infatti, volontari dell’Avis saranno presenti con una propria struttura mobile in Piazzale Marinella ad Atrani.

L’iniziativa dell’associazione si inserisce, come di consueto, nel programma di sensibilizzazione alla donazione di sangue da parte della popolazione che può farlo: in molte situazioni, infatti, e soprattutto per alcuni gruppi sanguigni, come quelli caratterizzati dall’Rh negativo, vi è carenza nelle strutture ospedaliere.

Avere una dotazione di sangue all’interno dei presidi può, infatti, essere fondamentale per salvare una vita umana nel caso in cui sia necessario effettuare una trasfusione, come può avvenire, ad esempio, in caso di un grave incidente stradale o di un’operazione particolarmente impegnativa.

Per questo motivo i volontari dell’Avis confidano nel supporto e nella partecipazione della popolazione residente ad Atrani e, più in generale, di chiunque abbia un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

In caso di prima donazione, l’età minima per poterla eseguire si abbassa a 60 anni.

Dall’Avis specificano, inoltre, che per tutti coloro che abbiano completato il ciclo vaccinale per il Covid 19 potranno richiedere l’esecuzione del dosaggio quantitativo degli anticorpi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al numero 3356574781.