Raccolta sangue a Ravello sabato 5 novembre dalle 8 alle 10 e 30. Le sacche raccolte destinate alle strutture ospedaliere. L’evento organizzato in collaborazione con Avis del presidente Luigi Amoroso. Come prenotarsi.
La Città della musica ma anche della solidarietà. Perché la donazione di sangue è uno dei gesti più importanti della vita di una persona. Si terrà sabato 5 novembre, dalle 8 alle 10 e 30 di mattina, la raccolta sangue organizzata dal comune di Ravello.
Nella centrale piazza Fontana Maresca i volontari dell’Avis, l’associazione di volontari italiani del Sangue che opera nel Paese nell’ambito della donazione di sangue e di emocomponenti, raccoglieranno il sangue di chi vorrà avvicinarsi per un gesto di grande solidarietà.
Chiunque dona il sangue – basta rientrare nelle categorie sotto menzionate – potrà giovare delle analisi del sangue gratuite, che saranno inviate alla mail comunicata in fase di registrazione.
Per chi ha completato il ciclo di vaccinazione anti covid19, inoltre, sarà possibile richiedere l’esecuzione del dosaggio quantitativo degli anticorpi.
Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, è un dovere civico, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri. Esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva.
Per prenotazioni è possibile contattare il numero 3356574781.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…