Donatella Rettore non ha avuto figli. La cantante ha confessato la sofferenza e il dolore vissuto per non essere diventata mamma.
Una carriera leggendaria
Con hit come “Kobra” e “Splendido Splendente“, Donatella Rettore ha saputo farsi un posto nell’Olimpo della musica italiana. Quest’ultimo brano, in particolare, ha da poco festeggiato il suo quarantesimo anniversario, rappresentando una delle colonne portanti del repertorio della Rettore. La sua presenza in palcoscenici famosi come l’Ariston e il FestivalBar testimonia l’importanza della sua figura nel panorama musicale italiano.
Un legame artistico e sentimentale
Il sodalizio tra Donatella Rettore e Claudio Rego non si limita solo alla sfera sentimentale. Lui, come lei, ha calcato le scene musicali, componendo colonne sonore cinematografiche e scrivendo molti dei successi della cantante, tra cui proprio “Splendido Splendente” e “Kobra”. La loro collaborazione artistica ha rinforzato ulteriormente un legame già saldo, che ha resistito al trascorrere degli anni.
Il loro amore ha origine da un incontro quasi casuale e rocambolesco avvenuto in sala di registrazione nel 1977. Da quel momento, il loro destino sembrava segnato. Infatti, si sono ritrovati qualche mese dopo a un festival rock a Taranto e da allora non si sono più separati. Sebbene stiano insieme da più di quattro decenni, hanno deciso di ufficializzare la loro unione solo nel 2005.
Il dolore di una madre
Nonostante il fortissimo legame, la coppia non ha avuto figli. Una delle prove più difficili per Donatella è stata la perdita del suo bambino ventitré anni fa, durante la sua partecipazione a Sanremo. Durante una recente apparizione a “Domenica In“, la cantante ha rivelato di aver subito un aborto dopo aver intrapreso cure ormonali. Questa dolorosa esperienza l’ha profondamente segnata, tanto da non aver più tentato di avere figli.
Un altro dettaglio rivelato dalla Rettore è la sua condizione di talassemica. Questa problematica ha influenzato la decisione della coppia di non tentare ulteriormente di avere figli, prendendo una decisione dolorosa ma ponderata per il bene di entrambi.
Un amore che supera le avversità
La storia d’amore tra Donatella e Claudio non è solo fatta di momenti felici, ma anche di difficoltà. Oltre alla perdita del loro bambino, la coppia ha affrontato anche la diagnosi di tumore al seno di Donatella. Ma, come dimostra il loro legame indissolubile, insieme hanno superato ogni ostacolo, appoggiandosi l’uno all’altro.