Una cantante famosa, che negli anni si è destreggiata ottimamente nel mondo musicale, è Donatella Rettore che, alla sua età, ancora fa incetta di premi e di pienoni ai suoi concerti. La donna ha avuto però un periodo sfortunato in cui c’è stato un grave incidente.

Questo l’ha tenuta lontano dal palco e perfino da Instagram dove le notizie sono state poche. Il medico gli ha consigliato un riposo assoluto, tanto che si è chiusa in casa per seguire la terapia.

Cos’ha Donatella Rettore?

Il primo problema di salute che ha affrontato Donatella Rettore è stata la caduta dal palco direttamente su un monitor. Durante uno dei suoi concerti, nelle prove, si è distratta cadendo da una media altezza, senza gravi conseguenze. Il ginocchio però ha avuto una compromissione della sua struttura e della resistenza.

Infatti è stata trasportata in urgenza in ospedale, dove poi ha scoperto di dover seguire una terapia farmacologica unita alla fisioterapia. La guarigione quindi l’ha portata lontana dalle scene, ma alla fine ha aggiornato, sporadicamente, i suoi fans sulle condizioni di salute. Ora vediamo che sta meglio, anzi si è ripresa. Donatella Rettore quindi stava già organizzando nuovi programmi di lavoro. Sempre al pieno delle sue energie, pronta a mettersi in gioco e con una forza d’animo non comune, ha chiamato il suo agente e via, si stava ripartendo. L’entusiasmo alle stelle, ma poi ecco cosa le è successo.

Non c’era nulla che la potesse fermare, secondo lei, ma qualcosa c’è stato poiché ora è bloccata in casa, in quarantena, a causa del contagio da Covid.

I timori della cantante

Le forme di malattia del Covid possono essere lievi, asintomatiche o aggressive. Purtroppo Donatella Rettore ha detto che, in base a quello che è stato identificato dal personale medico che l’ha visitata, la forma che lei ha contratto è aggressiva. Si è resa conto di avere qualcosa che non andava pochi giorni dopo aver contratto il Covid.

Leggi anche: Francesco Totti scappa da Roma dopo la crisi: ecco dove è andato e con chi

Giramenti di testa, forte nausea, febbre che saliva e scendeva. Gli è stata prescritta la terapia che si usa in questi casi. Però deve continuare a rimanere al riposo e in isolamento, secondo le regole di prassi.

Leggi anche: Sangiovanni e Giulia Stabile aspettano un figlio: finalmente viene fuori la verità

Donatella Rettore ha dichiarato che la forma aggressiva peggiora da un momento all’altro e teme per la sua vita poiché non sta per nulla bene. Ovviamente ci sono delle persone che la seguono, ma se dovesse degenerare, c’è il ricovero in ospedale. La cantante ha paura di morire, ma ha timore perfino di quali sono gli effetti del post Covid che, alla sua età, portano conseguenze piuttosto invalidanti.