Chi è Donatella Finocchiaro: età, marito, figli, lavoro, carriera e vita privata

E’ senza ombra di dubbio una delle attrici più conosciute e apprezzate della televisione e del cinema italiano, parliamo di Donatella Finocchiaro.

Grazie alla sua bellezza e al suo indiscusso talento, è riuscita a farsi amare ed apprezzare da migliaia di fan che la seguono con passione.

Chi è Donatella Finocchiaro: età, marito, figli, lavoro, carriera e vita privata

Donatella Finocchiaro è nata a Catania il 16 novembre del 1970. Dopo la maturità, come hanno fatto molti artisti, si trasferisce a Roma dove studia danza e recitazione.

Chi è Miriam Leone: età, marito, altezza, peso, Instagram e vita privata

Miriam Leone è senza ombra di dubbio una delle attrici più apprezzate e conosciute del panorama cinematografico e televisivo italiano.Grazie al suo fascino e...

Il suo debutto arriva nel 1996 al Teatro dell’Orologia. Dopo soli 6 mesi decide di tornare a Catania per concludere il percorso in Giurisprudenza.

Proprio mentre sta preparando la tesi, partecipa ai provini per la scuola di recitazione del famoso teatro Stabile proprio della città siciliana, dove viene ammessa l’anno seguente.

Si divide, quindi, tra corsi di dizione e teatro e praticantato in avvocatura. La svolta arriva nel 2001 quando viene scelta come la protagonista di Angela, film di Roberta Torre.

La pellicola, dopo la partecipazione al Festival di Cannes, viene proiettata in numerosi festival internazionali, dove Donatella vince vari premi come miglior attrice.

A questo punto può concentrarsi sulla sua più grande passione, la recitazione. Riesce a lavorare nel corso della sua carriera con grandi registi come: Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio, Mimmo Calopresti, Edoardo Winspeare, Roberta Torre e Pupi Avati.

Arriva anche il suo esordio alla mostra del cinema di Venezia, nel 2011, quando è la protagonista del documentario Andata e Ritorno.

L’esordio in tv arriva due anni dopo, nella trasmissione di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi, al fianco di Max Giusti, Laura Chiatti e Cristiano Malgioglio.

Per quanto concerne la sua vita privata, nel 2014 ha avuto una figlia dal compagno Edoardo Morabito.

Donatella Finocchiaro: sorelle per sempre

Donatella Finocchiaro è la protagonista del film Sorelle per sempre. Una produzione in onda su Rai1 attesissima dal pubblico.

Tratto da una storia tragicamente vera il film racconta la storia di due ragazzine scambiate nella culla e cresciute in famiglie che non avrebbero dovuto conoscere.