Dontella Bianchi è una delle giornaliste più conosciute del panorama televisivo italiano. Grazie alle sue qualità ha conquistato l’ammirazione di milioni di persone.

Con le sue trasmissioni riesce a tenere compagnia a tantissimi telespettatori che la seguono con grande affetto.

Chi è Donatella Bianchi: età, marito, lavoro, carriera e Linea Blu

Donatella Bianchi è nata a La Spezia il 1° ottobre del 1963. Ha iniziato la sua carriera televisiva da giovanissima a Domenica In condotto da Corrado.

Nel 1981 partecipa a Gran Canal su Rai2 sempre con il mitico e indimenticato Corrado. Iscritta all’ordine dei giornalisti professionisti dal 1985 diventa poi conduttrice di una trasmissione storica della televisione italiana ovvero Sereno Variabile.

La svolta nella sua carriera professionale arriva nel 1994 quando diventa la conduttrice di Linea Blu. Si tratta di un programma che si prefigge l’obiettivo di sviluppare negli spettatori la cultura del mare.

Con le telecamere di Rai1 Donatella Bianchi gira in lungo e in largo l’Italia per raccontare aneddoti e segreti dei posti più suggestivi del nostro paese.

Grazie alla sua esperienza e alle tante competenze acquisite lo scorso anno è stata scelta per far parte del comitato di esperti in materia economica e sociale, presieduta da Vittorio Colao, per organizzare la ripartenza italiana dopo l’emergenza COVID-19.

Il suo compito, ovviamente, era legato alle valutazioni e alle conseguenti scelti in materia ambientale.

Change privacy settings
×