Site icon AmalfiNotizie.it

Don Matteo, Valentina sta cercando di conquistare Marco: cosa succederà tra i due

Don Matteo è indubbiamente la serie più longeva della Rai e negli anni ha appassionato milioni di spettatori registrando ascolti record.

La fiction è molto amata dal pubblico italiano, pertanto si prevedono risultati molto soddisfacenti, nonostante la grande novità che riguarda l’addio di Don Matteo.

Terence Hill infatti, abbandonerà il suo ruolo dopo quattro puntate, quando subentrerà Raul Bova nei panni di Don Massimo. Vediamo ora qualche anticipazione sulla seconda puntata che andrà in onda questa sera su Rai Uno dalle 21:30 .

Don Matteo 13: la trama della nuova stagione

Nei nuovi episodi della serie, Don Matteo dovrà affrontare un periodo di difficoltà, relativo al suo ruolo di padre spirituale. Si troverà quindi a dover combattere con emozioni contrastanti che lo porteranno ad una crisi profonda.

In seguito arriverà Don Massimo, un sacerdote con un passato misterioso. Nella tredicesima stagione non possono mancare il Maresciallo Cecchini e, ovviamente, la Capitana Anna Olivieri e il PM Marco Nardi.

Don Matteo, nel frattempo, ha accolto in canonica Federico, un ragazzo diciassettenne molto turbolento e problematico. Il ragazzo è stato abbandonato dalla madre e vuole prendersi cura di Clementino, il fratellino di pochi mesi.

Sarà proprio grazie a Don Matteo e a Greta, una sua compagna di classe, che Federico ricomincerà ad avere fiducia nella vita.

Nella scorsa stagione Anna era riuscita finalmente a perdonare Marco, ma i due erano rimasti solo amici. La donna aveva così deciso di riprovare a mettersi in gioco con Sergio, aspettando che scontasse la sua pena in carcere.

In Don Matteo 13, Anna è pronta per l’arrivo di Sergio per iniziare una nuova vita con lui e la piccola Ines. Marco, nel frattempo ha accettato il ruolo del migliore amico pur di restare vicino ad Anna.

Purtroppo, anche il loro rapporto di amicizia sarà turbato da qualche complicazione: una di queste si chiama Valentina.

Marco e Valentina sempre più vicini

Valentina è la giovanissima figlia di Flavio Anceschi, prima Capitano, ora Colonnello dei Carabinieri di Gubbio, ma principalmente amico di Don Matteo e del Maresciallo Cecchini.

La ragazza, pur essendo nata e cresciuta a Roma, nutre un affetto molto profondo per il Maresciallo, che è anche il suo padrino.

Il sogno di Valentina è quello di diventare magistrato, ovviamente con il consenso di suo padre che nei suoi confronti mostra un atteggiamento molto severo e protettivo.

Leggi anche: Don Matteo: Valentina e Nardi si fidanzeranno? Cosa accadrà

In seguito all’abbandono da parte della moglie, il Colonnello Anceschi ha assunto il ruolo di padre irreprensibile e Valentina, di conseguenza, deve dimostrarsi una figlia perfetta.

Cosa che la giovane donna non riesce più a fare: ecco perché cerca di attirare sempre di più l’attenzione del padre, senza però riuscirci. La ragazza sembra trovare il conforto e l’amore di cui ha bisogno nel suo piccolo cane, Tempura.

In Don Matteo 13 scopriremo se la figlia del Colonnello riuscirà a trovare un altro tipo di amore e a combattere i fantasmi del passato.

Leggi anche: Isola dei Famosi, sapete quanto guadagnano ogni settimana i naufraghi: da non credere

Valentina, infatti, custodisce un segreto che la tormenta, ma il Maresciallo Cecchini le starà molto vicino, aiutandola a scoprire chi è realmente.

Nel frattempo anche Marco si avvicinerà molto a Valentina, riscoprendo alcuni aspetti del suo carattere che non ricordava nemmeno più di avere. Anna, forse, si era innamorata di lui proprio per questi lati nascosti del suo modo di essere.

Exit mobile version