Don Matteo 13 è iniziato giovedì scorso e come volevasi dimostrare, ha riscosso un successo davvero incredibile. Si sapeva già da molto tempo che i telespettatori più fedeli non avrebbero mancato di questo storico appuntamento.
Scopriamo ora insieme cosa accadrà tra Valentina e Marco Nardi. Riusciranno a fidanzarsi?
Dove eravamo rimasti? Riassunto della prima puntata di Don Matteo 13
Il 31 marzo 2022 è andata in onda la tanto attesa prima puntata di Don Matteo 13, l’appuntamento con la fiction storica che ha fatto innamorare milioni di italiani. Durante la prima serata abbiamo assistito ai 40 anni di sacerdozio di Don Matteo in cui, ovviamente, il maresciallo Antonio Cecchini è il proncipale protagonista.
Nel frattempo Sergio è uscito dalla prigione dopo aver scontato la sua pena e prenderà parte alla festa del parroco in compagnia del colonnello Anceschi e della figlia Valentina. La festa prosegue in maniera serena e gioiosa, ma il ritrovamento del corpo privo di vita di una persona cara a Don Matteo, rovinerà il clima che si era creato.
Anticipazioni seconda puntata di Don Matteo 13
Questa sera, giovedì 7 aprile 2022, andrà in onda la seconda puntata di Don Matteo 13. L’appuntamento verrà trasmesso come al solito su Rai1 in prima serata. In questi episodi vedremo Valentina sempre più vicina e complice di Marco Nardi, il Pm del distretto. Ma non solo, Anna cercherà di dimenticare per sempre Sergio.
Durante la festa dei 40 anni di sacerdozio di Don Matteo, viene ritrovato il corpo senza vita di un uomo. La vittima è un avvocato molto caro al parroco e pare che il giovanissimo Federico sia legato al fatto. Il prete lo incontrerà per puro caso e cercherà di diventargli amico per scoprirne qualcosa di più.
Leggi anche: Isola dei Famosi, sapete quanto guadagnano ogni settimana i naufraghi: da non credere
Avrà un bel grattacapo da risolvere, poiché Federico è molto rancoroso e scorbutico, ma si pensa possa avere a che fare con la morte dell’avvocato di Spoleto. In tutta questa vicenda, Valentina tornerà in città insieme al papà Flavio Anceschi e la vedremo sempre più vicina al Pm Marco Nardi.
Anna sarà la principale protagonista del secondo episodio della seconda puntata di Don Matteo. La capitana, interpretata da Maria Chiara Giannetta, è intenta a dimenticare Sergio che è appena uscito dal carcere. Ovviamente, il maresciallo Cecchini (che prende il volto di Nino Frassica) capirà la situazione a modo suo, come sempre.
Leggi anche: La concorrente dell’Isola pronta a fare causa: chiede risarcimento da 1 milione di euro
Per questo motivo chiederà a Marco di starle accanto in un momento così complicato. Nel frattempo però l’uomo era sempre più coinvolto sentimentalmente con Valentina e la richiesta del maresciallo potrebbe compromettere la loro storia. Riusciranno comunque a coronare la loro storia d’amore? Lo scopriremo questa sera con la seconda puntata di Don Matteo 13, su Rai1 in prima serata.