Tra le serie tv più amate e seguite degli ultimi anni non possiamo fare a meno di nominare Don Matteo. Parliamo infatti della celebre fiction che ha visto come protagonista prima Terence Hill e poi Raoul Bova. Negli anni moltissimi attori si sono susseguiti nelle riprese di questo telefilm e tra questi compare anche l’interprete del giovane Tomas. Ecco chi è il ragazzo nella vita vera.
Don Matteo: chi è Tomas?
Nel corso della nona e della decima stagione di Don Matteo, un personaggio che è riuscito a fare la differenza è stato proprio quello di Tomas Martinez. Parliamo di un ragazzo giovane e molto bello che arriva a far parte della famiglia della canonica. La situazione di questo ragazzo non è delle più facili in quanto, quando bussa alla porta di Don Matteo è alla ricerca di un grande aiuto.
Tomas è infatti stato condannato dalla Legge e per questo motivo deve trascorrere almeno dodici mesi agli arresti domiciliari. Sceglie quindi come residenza la canonica di Don Matteo perché, altrimenti, non saprebbe proprio dove andare. Qui Tomas apprenderà molte cose nuove, tra cui l’amore di una famiglia che fino a quel momento non aveva mai provato prima. Nel corso delle puntate Tomas si innamorerà della bella Laura che è già madre della piccola Ester, bambina che il giovane accetterà proprio come se fosse sua figlia. Insieme formeranno una nuova famiglia e avranno così una seconda possibilità dalla vita.
Don Matteo: ecco chi è l’attore che interpreta Tomas
Tomas Martinez è interpretato da un bellissimo attore molto conosciuto anche all’estero. Ovviamente ci riferiamo al carismatico Andrés Gil, nato a San Isidro nel 1990. Il ragazzo si è avvicinato al mondo della recitazione quando aveva solamente 17 anni, interpretando uno dei personaggi principali de Il Mondo di Patty.
In un secondo momento si è dedicato anche al canto e al ballo, incidendo canzoni orecchiabili e ballate di successo, Nel 2012 ha poi preso parte a Ballando con le stelle, gareggiando con la ballerina Anastasija Kuz’mina e vincendo l’intera competizione. I due poi, diventati molti amici, hanno preso parte a Pechino Express l’anno successivo.
A oggi il ragazzo continua a dedicarsi al mondo del cinema e del teatro, comparendo in diverse produzioni di successo. Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto, ma pare che dal 2016 faccia coppia fissa con una ragazza che risponde al nome di Candela Vetrano. Anche lei è molto conosciuta come attrice, anche se nella vita risulta essere anche una modella.