Ormai sappiamo tutti che Terence Hill non interpreterà più il ruolo di Don Matteo e ad un passo dal grande inizio, l’attesa si fa sempre più rovente anche grazie alle ultime dichiarazioni dell’attore.
Terence Hill non sarà più Don Matteo
Durante questa stagione di Don Matteo non vedremo più Terence Hill nei panni del parroco che gira in bicicletta e al suo posto subentrerà uno dei volti più amati della televisione italiana. Ci riferiamo in particolar modo a Raoul Bova, che interpreterà Don Massimo. Si tratta di un cambiamento radicale che ha destabilizzato i fan più appassionati, ma si è trattato di un provvedimento necessario.
Oggi, 25 marzo 2022, c’è stata la conferenza stampa a cui Terence Hill non ha potuto partecipare in quanto si trova in America. Tramite videochiamata ha ringraziato tutti i suoi fedeli e ha confessato di sentirne già la mancanza. L’attore di Don Matteo aveva deciso di abbandonare la fiction per il troppo impegno che richiedevano le riprese e, a questo punto, la parola passa a Luca Bernabei (produttore della Lux Vide) che ha fatto intendere che Don Matteo potrebbe ritornare.
Terence Hill aveva proposto in passato di girare meno puntate per ogni stagione, in modo tale da riuscire a presenziare. A tal proposito Bernabei esprime la sua opinione spiegando che il lavoro che c’è dietro a Don Matteo è molto lungo. Addirittura per fare una stagione, c’è bisogno di un anno e più di scrittura e girare quattro puntate quest’anno e quattro il prossimo non era cosa fattibile. Più che altro in termini di organizzazione.
Leggi anche: La coppia più amata del Grande Fratello Vip pronta per sbarcare all’Isola dei famosi
Terence Hill non voleva lasciare la fiction Don Matteo
Da quanto emerso dalla conferenza stampa, Terence Hill non aveva alcuna intenzione di lasciare la fiction. Ha infatti espresso il desiderio di girare meno puntate in una stagione, ma i produttori gli hanno risposto che la cosa non era fattibile. La sua unica e sola richiesta era quella di ridurre i tempi, ma ciò non è stato possibile.
La direttrice di Rai Fiction ha anche puntualizzato che i telespettatori si aspettano almeno due mesi di messa in onda, se non di più, e attuare il cambiamento proposto da Terence Hill avrebbe deluso i milioni di italiani che attendono la nuova stagione di Don Matteo.
Leggi anche: La verità sul bacio tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ad Amici: il motivo del gesto
La stessa rete ha fatto tale esperimento con Imma Tataranni. Esperimento che ha portato tanta delusione nel pubblico che è fermo ancora alla seconda stagione (quattro puntate andate in onda a fine 2021) e ancora stanno aspettando le restanti quattro. Ad oggi non c’è ancora data certa. Ecco del perché gli autori hanno deciso di non accogliere la richiesta dell’attore. La paura che l’interesse del pubblico possa scemare è tanta e di conseguenza si è deciso di optare per questa linea che non vedrà più Terence Hill, bensì Raoul Bova.
