Per tutti gli affezionati della fiction Don Matteo ci sono ottime notizie: questa settimana è confermato il doppio appuntamento. La nona puntata andrà in onda questa sera, martedi 24 maggio e la decima giovedì 26. Abbiamo imparato che tutto può accadere e numerosi sono i colpi di scena. Occupiamoci ora di una vicenda che sta a cuore a milioni di telespettatori: il ritorno di Sergio. Cosa accadrà con Anna e la figlia Ines?

Don Matteo: anticipazioni nona puntata 

Questa settimana è previsto un attesissimo doppio appuntamento: la nona puntata andrà in onda questa sera, martedì 24 maggio e la decima giovedì 26. Scopriamo cosa accadrà in questo appuntamento. Sappiamo con certezza che a Spoleto farà rientro una figura molto importante, ossia Sergio che ha lasciato Anna senza alcuna motivazione.

Il suo ritorno implicherà il perdono o sarà tornato per altri motivi? Tra le altre cose la capitana si troverà in una situazione di indecisione. Le è stata fatta infatti una proposta da Lucio di trasferirsi in Siria. Cosa deciderà di fare? E soprattutto come reagirà Ines al ritorno di suo papà Sergio?

Il ritorno di Sergio a Spoleto 

Il primo episodio di questa nona puntata prende il titolo di Il coraggio di credere in cui vedremo la piccola Ines costretta a vivere per qualche giorno a casa di Anna a causa di un’emergenza imminente. Se inizialmente la capitana era spaventata dalla situazione, arriverà a porsi una domanda che non avrebbe mai pensato.

Potrà essere una buona mamma? Ciò che sta vivendo con la figlia di Sergio, le fa intendere di sì e il ruolo non le dispiace. Nel frattempo Ines viene coinvolta da Marco e Cecchini in un progetto segreto, il tutto di nascosto da Anna. Il maresciallo potrebbe diventare l’allenatore di una squadra di calcio di bambini. La capitana Anna non è molto d’accordo sul fatto che la piccola Ines giochi a calcio, ma le doti sono evidenti.

Leggi anche: Don Matteo, Sergio riuscirà a riconquistare Anna? Cosa accadrà

In tutto questo Anna si troverà a dover prendere una decisione. Lucio infatti aspetta una sua risposta circa la proposta che le ha fatto. Deciderà di partire con lui per la missione in Siria? Si troverà divisa da due sentimenti, anche perché da quando sta con Ines ha capito che la vorrebbe adottare e Marco le offre tutto il suo appoggio nonostante non stiano più assieme.

Leggi anche: L’Eredità il nuovo campione Alessandro sfiora l’impresa: una cifra pazzesca

Inaspettatamente, a Spoleto ci sarà il ritorno di Sergio che potrebbe cambiare le carte in tavola. Come reagirà la capitana e soprattutto la piccola Ines? Cosa accadrà ora? Non ci resta che attendere la puntata di questa sera, martedì 24 maggio su Rai1 alle ore 20.30 circa.