Sicuramente l’attesa della nuova stagione di Don Matteo è molto più alta rispetto agli anni scorsi. Questo perché la trama della fiction si è fatta via via sempre più interessante.
Non bisogna però dimenticarsi che un altro evento caratterizzerà l’amata serie tv. Nel cast di Don Matteo 13 farà infatti il suo ingresso l’amatissimo Raoul Bova. Ecco quando questo avverrà.
Don Matteo 13: per quante puntate sarà presente Terence Hill?
Il parroco in bicicletta delle città di Gubbio e di Spoleto è interpretato da Terence Hill. L’uomo ha prestato il volto a Don Matteo per ben 13 stagioni, ma ha deciso di allontanarsi dalle scene.
Questa scelta ha causato non poco disappunto nei fan, che non si aspettavano questa decisione da parte dell’attore. Per questo motivo la Rai ha deciso che l’allontanamento di Terence Hill dalle scene debba essere graduale.
Don Matteo sarà quindi presente per i primi quattro episodi della serie tv e verrà poi rimpiazzato da Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
Don Matteo: la trama della tredicesima stagione
La nuova stagione di Don Matteo vede un riavvicinamento fra Anna e Marco, che però decidono di rimanere amici. La donna ha infatti deciso di concedere una nuova occasione a Sergio, che è attualmente ancora in galera.
In città ritornano il Capitano Flavio Anceschi e la figlia Valentina. Questa sembra essere all’apparenza molto felice ma, nel corso delle puntate, svelerà dei segreti che le logorano l’anima.
Leggi anche: Don Matteo, Anna e Marco sono veramente amici? Cosa accadrà
Marco troverà molto interessante Valentina e i due intraprenderanno una relazione amorosa. In canonica arriva un ragazzo, Federico, che nonostante l’animo da duro risulta essere molto dolce e generoso.
L’obiettivo del giovane è quello di ottenere l’affidamento di suo fratello, attualmente ricoverato in ospedale. Il Parroco poi, deciderà di abbandonare la sua parrocchia per trasferirsi altrove.
Leggi anche: Don Matteo diventerà Don Massimo? Arriva l’annuncio sul cambio di nome
Al suo osto arriverà Don Massimo, un uomo che ha impiegato diversi anni prima di indossare la sua tunica. Don Massimo sarà quindi il nuovo parroco della città è, proprio come Don Matteo, contribuirà alla risoluzione di diversi crimini.
Quando avverrà l’ingresso di Raoul Bova in Don Matteo?
Come abbiamo detto prima, Terence Hill interpreterà Don Matteo nelle prime quattro puntate della tredicesima stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, Raoul Bova interpreterà il ruolo di Don Massimo a partire dalla sesta puntata della fiction.
Questa dovrebbe venir trasmessa il 5 aprile su Rai 1 salvo variazioni dell’ultimo minuto. I fan, seppur delusi dal l’abbandono di Terence Hill, non vedono l’ora di conoscere il personaggio interpretato da Raoul Bova.
Sicuramente questa nuova stagione di Don Matteo porta con sé diverse novità e noi non vediamo l’ora di scoprirle tutte.
