Una domanda che serpeggia su internet è: quando sarà messa in onda l’ultima puntata di Don Matteo poiché è stato nuovamente spostato il suo calendario? Infatti andrà in onda il 26 maggio, a due giorni dall’appuntamento del 24 maggio, e non il 2 giugno, com’era imposta inizialmente.
La serie termina, ma con tanti punti interrogativi. Il duro colpo che hanno avuto i telespettatori, dopo che Terecen Hill ha lasciato il suo ruolo, dopo ben 22 anni, è stato attutito. Anzi ora si vuole conoscere meglio Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, e ci saranno dei colpi di scena nell’ultima puntata. Un colpo di scena che fa ben pensare ad una probabile 14esima serie.
Don Massimo ha un segreto?
In base agli spoiler che abbiamo rintracciato e che si stanno dedicando proprio a parlare dell’ultima puntata di Don Matteo, ci sono molti colpi di scena. La storia di Marco e Anna termina, ma non vi diciamo come.
Ci si concentra sulla vita passata di Don Massimo e sul suo ruolo nella città di Spoleto. Sono tante le domande, ma soprattutto ci saranno delle rivelazioni. A questo punto è il maresciallo Cecchini, Nino Frassica, che vuole approfondire la situazione. Cosa si scopre?
Don Massimo ha un segreto, cos’è? Si tratta di qualcosa di atroce? Cosa non può dire e perché non si deve indagare sul suo passato? Insomma l’ultima puntata somiglia più a un thriller che ad una classica puntata di Don Matteo.
Solo che tutto è stato studiato in modo incuriosire il pubblico. Ci saranno delle risposte ed è per questo che torniamo a dire che sarà un fine stagione che terrà incollati allo schermo. Dunque appuntamento è per il 26 maggio.
L’ultima puntata ha cambiato giorno
Dall’inizio del palinsesto e della scelta del calendario di Don Matteo, era rimasto il giorno del 2 giugno, come finale della serie. Tuttavia c’è stato un colpo di scena. Infatti le date della penultima puntata e dell’ultima puntata sono 24 maggio e poi 26 maggio.
Leggi anche: Uomini e Donne Vip, Maria De Filippi sostituita: al suo posto l’amatissima conduttrice
Come mai è stata presa questa decisione? Non è ancora chiaro del cambiamento. L’unica cosa che possiamo supporre è che il 2 giugno è la festa della Repubblica. In un momento politico che si intreccia con la guerra in Ucraina, forse ci saranno delle serate dedicate all’unità d’Italia.
Leggi anche: Stefano De Martino e Belen aspettano un altro figlio: arrivano conferme
Insomma è una sera in cui si preferisce tenerla libera, ma da un lato questo fa molto bene al pubblico che sta seguendo appassionatamente proprio Don Matteo. In due giorni ci si aspettano degli ascolti da record, specialmente in base alle ultime puntate che sono state assolutamente “super seguite”.
