Sta per terminare la 13esima stagione di Don Matteo. Quest’anno il pubblico ha avuto una durissima delusione perché Terence Hill, che ha lanciato la fiction, diventando il parroco preferito d’Italia, ha abbandonato la serie.

Solo che non l’ha abbandonata del tutto. Ebbene ci sono delle dichiarazioni che ora iniziano ad avere una conferma. A sostituire Terence Hill è entrato il bel Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo. Il suo personaggio nasconde un oscuro segreto e questa sera, che c’è l’ultima puntata, avremo delle risposte che rimarranno in sospeso. Da qui si parte per costruire la 14esima serie di Don Matteo.

Indiscrezioni sulla prossima stagione di Don Matteo

Chiariamo qualche indiscrezione perché c’è una vera rivoluzione nella trama. Nella città di Spoleto è sparito Don Matteo ed è arrivato Don Massimo. Il cambiamento è stato fatto per delle necessità impellenti da parte di Terence Hill che ha oggi 83 anni.

Nonostante sia un uomo pieno di vita, le riprese durano anche fino a 10 ore al giorno, con molte ore di trucco e di adattamento delle scenografie. L’attore ha quindi richiesto di diminuire la sua presenza in scena. Gli autori in effetti hanno dovuto cedere a tale richiesta, ma nessuno poteva pensare ad una totale sostituzione.

La 14esima stagione di Don Matteo si concentrerà esclusivamente sulla vita segreta di Don Massimo, ma qui ci sono dei colpi di scena. Infatti, da quanto è stato scoperto, Terence Hill comparirà in molte puntate, in un ruolo marginale, darà sostegno ai suoi parrocchiani e al nuovo parroco.

Solo che precisiamo che le dichiarazioni degli autori sono state chiarissime. Una probabile nuova serie avverrà solo in seguito agli ascolti che saranno evidenti nelle ultime puntate di quest’anno. Si vuole quindi testare l’interesse da parte del pubblico verso i personaggi che sono attualmente coinvolti nella trama.

Da un lato quindi ci sono diverse idee e anche degli accordi con gli attori, ma dobbiamo aspettare l’ultima puntata, in onda questa sera, per avere poi una risposta.

Leggi anche: Don Matteo, la verità sul passato di Don Massimo: il suo inconfessabile segreto

Quando è in programmazione?

Sempre secondo delle ipotesi sulla prossima produzione della 14esima serie di Don Matteo. Le registrazioni potrebbero avvenire da luglio a ottobre e poi ci sarà la messa in onda. Non è chiaro quale sia la data di una programmazione per la fiction poiché l’anno prossimo iniziano i mondiali di calcio.

Leggi anche: Don Matteo, Marco e Valentina resteranno insieme? Cosa succederà

I mondiali sono sempre molto seguiti e ciò danneggia le altre fiction e trasmissioni televisive in onda nelle ore delle partite. L’unica cosa che la Rai ha deciso e che il giorno di Don Matteo è e rimane il giovedì, ma dobbiamo attendere per avere conferme. Al momento ci sono solo “voci di internet”.

Change privacy settings
×