Quando ricomincerà Don Matteo? Se lo chiedono tutti gli affezionati telespettatori della serie TV che aspettano la messa in onda della 14esima stagione. La precedente edizione ha avuto come sempre dei grandissimi ascolti, che hanno segnato il successo per questa fiction Rai.
Molti pensavano che non sarebbe stato lo stesso con l’addio di Terence Hill, ma in realtà il personaggio di Raoul Bova, con la sua personalità, ha saputo creare un seguito molto interessante.
Le conferme sulla prossima stagione di Don Matteo
Di recente Mario Ruggeri, che è il capo sceneggiatore di Don Matteo, ha dato dei dettagli molto particolareggiati che i tanti appassionati aspettavano da tempo. Infatti ha spiegato che le riprese della nuova stagione della fiction tanto amata inizieranno a marzo del 2023.
Potremo avere così la possibilità di assistere alle puntate di Don Matteo 14 nei primi mesi del 2024. Ma c’è qualcosa in più che bisogna sapere a questo proposito, perché Ruggeri ha dato un’indiscrezione scottante.
Infatti non è escluso che possa ritornare saltuariamente sulla scena anche Don Matteo, interpretato proprio da Terence Hill. Purtroppo è ancora troppo presto per potersi esprimere molto da questo punto di vista, ma ci sono delle buone speranze che i telespettatori possano rivedere il tanto seguito personaggio.
Bisognerà riuscire a comprendere anche se la presenza eventuale di Terence Hill in Don Matteo 14 sarà limitata soltanto ad alcune comparse, in pochi episodi.
Quali sono le conferme nel cast di Don Matteo
Mario Ruggeri ha colto l’occasione della sua intervista anche per riuscire ad evidenziare le affinità che è possibile rintracciare tra Don Matteo e Don Massimo. Ha detto, infatti, a questo proposito che i due sacerdoti hanno in comune il fatto di porsi come due viaggiatori.
Leggi anche: Mercedesz Henger rivela la verità sul rapporto con Edaordo Tavassi: cos’è successo dopo l’Isola
La loro particolarità consiste soprattutto nel riuscire a cambiare gli altri. A livello drammaturgico infatti Ruggeri si è espresso sul fatto che sarà molto importante concentrarsi sulle persone che staranno intorno a Don Massimo e su quale sarà la sua missione nei confronti di queste persone.
Ci sono poi dei personaggi, secondo Ruggeri, che ormai costituiscono la spina dorsale della fiction e che non cambieranno mai, come per esempio Cecchini, Natalina, Pippo.
Leggi anche: Grande Fratello Vip durerà 8 mesi: la verità sulla clamorosa decisione di Mediaset
Per quanto riguarda invece la presenza di Maria Chiara Giannetta, Ruggeri ha avuto qualche dubbio, considerando anche i futuri altri programmi dell’attrice.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulla prossima stagione di Don Matteo, la 14esima, che sicuramente arriveranno nel corso delle prossime settimane.