Nino Frassica è uno dei volti storici della serie Don Matteo accanto a Terence Hill. Durante un’intervista ha raccontato un aneddoto avvenuto anni fa che, al solo ricordo, gli fa venire i brividi. Scopriamo a cosa si riferisce.

Nino Frassica nei panni del comandante Antonio Cecchini

Nella fiction Don Matteo, giunta ormai alla tredicesima stagione, Nino Frassica interpreta il comandante dei carabinieri Antonio Cecchini, nonché migliore amico di Don Matteo. Di carattere, il maresciallo rispecchia un po’ la sua vera natura: è sarcastico, simpatico, altruista e di gran cuore e ogni tanto un po’ goffo. Durante la settima stagione abbiamo assistito ad una sua promozione professionale, da maresciallo capo a maggiore.

Durante le indagini dei suoi casi, chiede aiuto al suo fedele amico anche se i suoi superiori non hanno mai approvato questa sua decisione. Cerca quindi sempre di spacciare per sue le intuizioni, ma con scarsi risultati. Il maresciallo è un personaggio molto curioso e talvolta un po’ pasticcione. È da sempre sposato Caterina, ma dalla dodicesima stagione lo vediamo rimasto vedovo. Durante un’intervista Nino Frassica ha rivelato un aneddoto, accaduto anni fa, che ancora oggi lo fa rabbrividire. Vediamo di cosa si tratta.

La rivelazione di Nino Frassica

Durante un’intervista Nino Frassica, che interpreta il maresciallo Antonio Cecchini in Don Matteo, ha rivelato un fatto accaduto anni fa sul set della fiction. Un avvenimento che lo fa ancora raggelare. Ha raccontato infatti di trovarsi su un tetto di notte per girare una scena, quando è scivolato. Stava per cadere di sotto ma Terence Hill, prontamente, ho ha afferrato e gli ha salvato la vita.

Leggi anche: L’Eredità, svelato il faraonico compenso di Flavio Insinna: le cifre da capogiro

Ricorda anche che se fosse caduto di sicuro non si sarebbe salvato poiché l’altezza era notevole, ma il suo amico lo ha tenuto così stretto fino a quando sono giunti i produttori in aiuto. Per questo suo gesto, Frassica lo ringrazia ancora oggi nonostante siano passati diversi anni. Ma non solo. Anche sua moglie gli deve molto.

Leggi anche: Isola dei Famosi, problema in diretta per Ilary Blasi durante la prova: cos’è successo

Ha aggiunto anche che la sua amicizia con Terence Hill è pura e sincera ed è molto dispiaciuto di questo suo allontanamento, ma capisce perfettamente la scelta di voler mollare un po’ la presa e dedicate più tempo alla famiglia. A differenza del suo amico però non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare il ruolo da maresciallo nella fiction più longeva di Rai1. Da quest’anno quindi potrà “tormentare” con i suoi casi Raoul Bova che interpreterà Don Massimo.